Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

REVECOL® by ERCA entra nella piattaforma C.L.A.S.S.

C.L.A.S.S. dà il benvenuto a REVECOL® by ERCA nella sua sezione PROcess X PROgress, che esplora soluzioni e tecnologie innovative, dalle macchine alle applicazioni di tintura e finissaggio per attivare una produzione al tempo stesso innovativa e responsabile.

REVECOL® by ERCA è un’innovazione rivoluzionaria in grado di riciclare un materiale di scarto critico, come l’olio vegetale da cucina esausto, in una linea di ausiliari chimici di nuova generazione, completa, sicura, certificata e altamente performante per l’intera industria tessile.

“REVECOL® di ERCA, con la sua nuova generazione di ausiliari chimici e un DNA circolare, rappresenta il tassello mancante che aumenta ulteriormente il livello di responsabilità misurato e certificato nella produzione di tessuti. È in grado di aggiungere il fattore ‘chimica verde’, fondamentale per il consumatore della moda contemporanea. Totalmente in linea con i valori di innovazione responsabile di C.L.A.S.S.” afferma Giusy Bettoni, CEO e fondatrice di C.L.A.S.S..

“L’ingresso di REVECOL® by ERCA nella piattaforma C.L.A.S.S. segna un’ulteriore affermazione della ricerca di ERCA di soluzioni altamente innovative e responsabili, ma soprattutto un’ulteriore forte voce nel mercato per una condivisione ancora più diffusa di soluzioni di nuova generazione nel settore, al fine di realizzare un vero e più completo guardaroba sostenibile. Noi di ERCA siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più performanti, competitivi e sostenibili allo stesso tempo. REVECOL® ne è l’esempio perfetto e rappresenta il “pezzo mancante” per la produzione di materiali tessili che consentono l’avvicinamento ad una filiera sempre più responsabile e certificata senza nessun compromesso a livello di performance”, afferma Fabio Locatelli, Head of Textile BU ERCA S.p.A..

Un passo avanti nella ricerca, un grande step per la circolarità nel tessile: REVECOL® (Recycled Vegetable Cooking Oil) rappresenta una nuova generazione di ausiliari chimici tessili, altamente performanti e ottenuti da olio vegetale esausto. Per la prima volta, anche questo step della filiera tessile può così avvalersi di materiali con un approccio circolare, contribuendo alla reale sostenibilità del prodotto finito. E non si tratta di un solo prodotto, ma di una gamma completa di prodotti chimici ausiliari disponibili per soddisfare i criteri di circolarità, garantendo al contempo risultati eccellenti in termini di qualità e prestazioni.

ERCA e REVECOL® saranno presenti, dall’8 al 14 giugno, a ITMA 2023, Rho Fiera Milano: padiglione H5, stand A201.


www.classecohub.org

www.ercagroup.it