Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Relicyc parteciperà alla Settimana della Sostenibilità 2024

Dal 19 al 22 marzo Relicyc sarà tra i protagonisti della Settimana della Sostenibilità 2024, l’evento organizzato da Confindustria Veneto Est per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile tra le imprese del territorio, presentando il suo innovativo sistema di tracciabilità della plastica riciclata che le ha permesso di ottenere il marchio Certified Recycled Plastic®.

Tracciabilità della plastica riciclata e catena di custodia – Dichiarazioni ambientali sicure e verificabili: il caso Relicyc’ sarà il titolo della relazione che Alessandro Minuzzo, Amministratore Delegato di Relicyc, presenterà giovedì 21 marzo proprio nel corso dell’evento, previsto a Mogliano Veneto (Treviso) presso il Move Hotel Venezia Nord (ex Hotel DoubleTree) in via Bonfadini 1.

In un momento storico in cui, da parte delle aziende di tutti i settori, è all’ordine del giorno il rischio di cadere nel cosiddetto greenwashing, noi abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti, con una forte attenzione alla garanzia e trasparenza dei nostri prodotti. Abbiamo voluto dimostrare così ancora una volta, attraverso azioni concrete, la noctra vocazione, contribuendo a ridurre gli sprechi, a risparmiare risorse e a tutelare l’ambiente. Stiamo inoltre ridisegnando o processi produttivi per renderli più efficienti, con benefici per tutte le parti coinvolte. Siam orgogliosi di partecipare alla Settimana della Sostenibilità, un’occasione unica per confrontarci con altre realtà imprenditoriali che condividono la nostra visione e nostri valori. Vogliamo prtare il nostro contributo e la nostra testimonianza di come sia possibile innovare e crescere nel rispetto  dell’ambiente e della società”, afferma Alessandro Minuzzo.

www.relicyc.com/it/