Vaillant ha presentato la pompa di calore aria-acqua monoblocco da interno recoCOMPACT, un’innovativa soluzione della gamma per il comfort domestico Green IQ Vaillant, caratterizzata da funzioni avanzate di connettività e processi di produzione rispettosi dell’ambiente, grazie all’impiego di materiali riciclati e riciclabili. L’elevata efficienza energetica classe A++ garantisce la piena conformità del prodotto alla Direttiva ErP e bassi costi di esercizio.

La soluzione recoCOMPACT fornisce in un unico sistema, compatto e completo, il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda e la ventilazione. per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda e la ventilazione garantendo massima silenziosità – livelli di potenza sonora che, in modalità notturna, raggiungono i 45dB(A) –  

e piena conformità agli standard di efficienza e sostenibilità Green IQ.

“Con recoCOMPACT, Vaillant segna un ulteriore traguardo nello sviluppo di soluzioni di nuova generazione in grado di contribuire a migliorare i livelli di benessere e ridurre l’impatto ambientale”, afferma Gherardo Magri, AD di Vaillant Italia. “La nuova soluzione conferma il nostro impegno verso un futuro sempre più efficiente ed ecosostenibile”.

Il design pulito ed elegante e le caratteristiche di compattezza solo 1600mm di larghezza, 2170mm di altezza e 750mm di profondità – fanno di questo nuovo sistema la risposta ideale per abitazioni unifamiliari di nuova costruzione e pregio architettonico, consentendo l’installazione in uno spazio limitato all’interno di un locale dedicato e preservando l’estetica dell’edificio, offre anche capacità di controllo remoto intelligente grazie alla funzionalità di connessione alla rete WiFi (tramite accessorio esterno – Gateway VR920) e all’app multiMATIC, che permette di configurare il comfort di casa con un semplice click dal proprio smartphone.

Disponibile in una gamma di potenza da 3,6kW, 5,6kW e 7,2kW, in un case compatto (l’ingombro è di soli 2200mmx850mm, recoCOMPACT è stato studiato per facilitare e velocizzare le attività di installazione e manutenzione, per soddisfare anche le esigenze di spazio di strutture modulari/ prefabbricate e per assicurare l’affidabilità e la solidità garantite dal marchio Vaillant, che dedica un quarto dell’intero ciclo di produzione a test di qualità e resistenza.     

Un’ampia serie di accessori completa la nuova soluzione.

www.vaillant.it