Fiorano Modenese – dicembre 2018. RAK Ceramics, brand con sede negli Emirati Arabi Uniti, è riconosciuto a livello internazionale per le sue soluzioni progettuali uniche che coniugano prodotti e sistemi integrati di gres porcellanato e ceramica per pavimenti e rivestimenti, sanitari e arredobagno. Soluzioni esclusive di lifestyle che contribuiscono a creare icone diventando parte integrante di progetti e di edifici tra i più rappresentativi del mondo.

La collezione “Inverno” di RAK Ceramics è RAK – Washigton, una reinterpretazione in chiave contemporanea forme e proporzioni classiche. Un’evoluzione stilistica ispirata a linee senza tempo, unita alle più moderne tecnologie che garantiscono prestazioni elevate, funzionalità ed accessibilità. 

 

RAK- Washington aggiunge armonia naturale attraverso le sue forme perfette, assolute, che svelano le origini del concetto di eleganza e danno un significato tangibile alla parola “bellezza”. Elementi di arredo eleganti e versatili che attraversano il tempo e conferiscono all’ambiente bagno un carattere deciso ed uno stile inconfondibile.

Siamo di fronte a una collezione che coniuga perfettamente funzionalità estetiche e innovazione per un utilizzo user friendly. Tra le principali soluzioni c’è quella dell’installazione di una cassetta a doppio scarico per un facile risparmio idrico. Le cassette a doppio scarico permettono di selezionare il quantitativo di acqua e possono essere combinate con WC filomuro, sospesi e a cassetta. 

Il sistema di scarico RAK – Ceramics permette di selezionare i volumi di acqua: 6 litri per l’intero (modificabile in 4,5 litri) e 3 per la versione dimezzata. Per tutti quei paesi con risorse idriche limitate, RAK Ceramics ha sviluppato un WC innovativo che funziona perfettamente con uno scarico pari a 3 litri. Usare un volume di acqua minore per singolo scarico, può ridurre sensibilmente i consumi annuali di acqua.

Il vaso sanitario della collezione Rak- Washington, elemento di punta della collezione, è disponibile anche nella versione con sedili colorati, coordinati alle cromie della vasca da bagno. E’ realizzato in diverse varianti: con cassetta di scarico alta, con cassetta a zaino e con cassetta incorporata monoblocco. Altri modelli sono il vaso sospeso e il bidet a terra e sospeso. Infine, la vasca realizzata in Raksolid, con troppopieno integrato misura cm 810×1560 ed è disponibile in 5 affascinanti colori con laccatura esterna: Matt cappuccino, Matt grey, Matt greige, Matt white e Matt black. Il Rak Solid è un materiale piacevole al tatto, resiste alle variazioni di luce, e ai prodotti chimici, oltre ad essere igienico e batteriostatico, antiscivolo, ripristinabile in caso di graffi e resistente al calore fino a 1400 C.

Completano la collezione i lavabi a consolle, e nella versione con piedistallo disponibile in due diverse misure. 

I numeri annui di RAK Ceramics:

110 milioni di metri quadrai di piastrelle 

5 milioni si pezzi sanitari  

1 milione di rubinetti

www.rakceramics.com