Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

RadiciGroup al Phygital Sustainability Expo con una jumpsuit in Radilon Chill-fit

Per il terzo anno consecutivo RadiciGroup ha partecipato a Phygital Sustainability Expo, evento di riferimento nel settore fashion interamente dedicato alla transizione ecologica dei brand di moda e design attraverso l’innovazione tecnologica.

L’azienda ha voluto essere presente, insieme ad altri esponenti del mondo istituzionale, delle imprese e dei consumatori per testimoniare il suo continuo impegno verso una moda che possa essere non solo uno strumento di espressione individuale, ma anche di cambiamento positivo per il pianeta.

Durante la ‘sfilata narrata’, ha presentato un outfit stiloso, versatile e durevole, capace di adattarsi a situazioni in continua evoluzione: una jumpsuit in Radilon Chill-fit, un filato innovativo in nylon – realizzato da RadiciGroup nei suoi siti produttivi a basso impatto ambientale – che conferisce al tessuto prestazioni tecniche eccellenti: è capace, infatti, di garantire una perfetta regolazione termica e assicurare freschezza e comfort durante l’intera giornata. Data la sua estrema comodità, la jumpsuit indossata di giorno può trasformarsi rapidamente nella ‘base’ di un outfit adatto a eleganti appuntamenti serali, tramite l’aggiunta di un kimono-dress, realizzato a sua volta in nylon, per garantire una completa riciclabilità futura.

L’outfit è il frutto della collaborazione tra RadiciGroup e la stilista Anita Bertini, giovane designer del POLI.Design: obiettivo è proporre un guardaroba composto da capi essenziali, duraturi e riciclabili, che offrono infinite possibilità di abbinamento senza mai compromettere lo stile personale e l’impegno per un mondo migliore. A questo progetto hanno collaborato, come partner tecnici, due aziende del panorama tessile italiano: Calzificio Argopi per la realizzazione della jumpsuit ed Erco Pizzi per il tessuto del kimono-dress.

“Per noi attori a monte della filiera, il Phygital Sustainability Expo è un’opportunità per far visualizzare quello che si può ottenere con scelte consapevoli fin dai primi step della value chain. Serve un’attenzione sempre maggiore, da parte di tutti, per salvaguardare una produzione europea che è capace di condensare in un capo di abbigliamento sia le performance tecniche sia quelle ambientali e sociali. La jumpsuit realizzata con il nostro filato Radilon Chill-fit si inserisce perfettamente in questa linea, dando la possibilità di ottimizzare il guardaroba, puntando su un numero limitato di capi che si contraddistinguono per durabilità, versatilità e riciclabilità”, ha affermato Chiara Ferraris, Chief Communication Officer RadiciGroup.

 

 

 

 

www.radicigroup.com