Il Legno

ll Legno rivista bimestrale giunta al suo 102° anno, costituisce un sicuro punto di riferimento per il settore riscuotendo una puntuale attenzione tra operatori commerciali, trasformatori e utilizzatori della materia prima legno e dei suoi derivati, di semilavorati e di prodotti finiti in tutti i settori di impiego. Uno strumento ricco di informazioni anche per i responsabili delle manifestazioni fieristiche di settore, per associazioni ed enti, università, istituti e scuole di formazione professionale.

Tratta argomenti quali la produzione forestale, l’importazione e il commercio di legname, la trasformazione e la produzione di semilavorati, le macchine e le tecnologie per la prima lavorazione del legno, per l’essiccazione e per la trasformazione e l’utilizzo delle biomasse.
Protagonista dunque la materia prima, da lavorare, i suoi viaggi lungo il “territorio” e il suo processo produttivo lungo la filiera, che lo trasforma in prodotto da “accarezzare” nelle sue infinite declinazioni di pavimento, rivestimento, da interno e da esterno. Oggi il legno è anche un’importante risorsa nell’ambito della combustione in un’economia che si propone “circolare”.

Inoltre, la rivista è sfogliabile gratuitamente su due portali www.webandmagazine.media e https://issuu.com/web-and- magazine, oltre che sulla pagina Facebook della casa editrice, utilizzando computer, tablet o smartphone.

Ogni uscita è anche promossa con l’invio di Newsletter periodiche che incrementano costantemente i dati di diffusione della rivista.

Per consultare il MEDIAKIT clicca qui.

X