Le migliori griffe esaltano i propri prodotti attraverso Pilkington OptiView™ Protect OW

Pilkington OptiView, speciale vetro antiriflesso che valorizza i prodotti in esposizione.

Si pensa poco all’importanza e alle numerose funzioni svolte dal vetro di una vetrina. 

Questo prodotto assolve una primaria funzione: facilitare l’osservazione e la fruizione dei prodotti esposti, riducendo al minimo la percentuale di riflessione luminosa dei vetri (soltanto il 2%). La prestazione antiriflesso è indicata sia per le vetrine esposte alla luce naturale esterna, sia in quelle soggette a luce artificiale all’interno di complessi e nei centri commerciali.

Inoltre, l’utilizzo di Pilkington OptiView™ Protect OW nello spessore di 17,5 mm protegge i prodotti in esposizione di questa illustre casa di moda, sia da tentativi di furto o atti vandalici, sia da colpi accidentali. In effetti, è un vetro stratificato di sicurezza antivandalismo, con prestazioni 1(B)1 e P4A, rispettivamente secondo le norme UNI EN 12600 e UNI EN 356.

Oltre a ciò, il vetro delle vetrine non deve alterare la percezione cromatica degli oggetti esposti. Pilkington OptiView™ Protect OW, al quale la base di vetro extrachiaro Pilkington Optiwhite™ assicura un’elevata neutralità e una trasmissione luminosa superiore al 90%, permette invece di godere dell’osservazione del prodotto nella pienezza dei suoi colori.

Gli oggetti esposti nelle vetrine sono sensibili ai raggi UV, che causano il loro deterioramento e l’alterazione dei colori: Pilkington OptiView™ Protect OW abbatte oltre il 99% della trasmissione UV. Un prodotto al riparo dei raggi UV può rimanere in esposizione senza alcun danneggiamento per tempi lunghissimi.

Tra i prodotti antiriflesso attualmente disponibili sul mercato, ci sono tre prestazioni che solo Pilkington OptiView™ Protect OW è in grado di fornire attraverso il suo rivestimento on-line.

In primo luogo, in virtù della ridotta emissività del rivestimento antiriflesso, è un ottimo alleato per contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, garantendo un ambiente confortevole e consentendo allo stesso tempo notevoli risparmi sui costi di gestione. In secondo luogo, il suo rivestimento ad alta durabilità lo rende resistente all’abrasione e all’ossidazione e si pulisce molto facilmente con i metodi tradizionali. Infine, caratteristica di fondamentale importanza, il rivestimento pirolitico soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile nella maggioranza degli antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.

www.nsg.com