Nel 2019 questa popolare piazza amplierà il proprio raggio d’azione.

interzum è la fiera leader a livello mondiale per la produzione di mobili e l’interior design. Qui si fanno gli affari più importanti. I key player del settore lanciano le idee che segneranno anche il vostro mercato di domani. interzum si reputa uno specchio dello spirito del tempo e quindi si assume la responsabilità di mostrare il futuro in tema di materialità e progetti per interni. Per questo nella piazza “Mobile Spaces” affronterà nuovamente uno dei temi di maggiore attualità, la vita negli ambienti mobili.

“Ampliando il raggio d’azione a tutte e quattro le tipologie di ambienti mobili, ” Automotive”, “Maritime”, “Aircraft” e “Railway”, gettiamo delle basi straordinarie per una piazza unica e inconfondibile. L’obbiettivo è quello di offrire ai visitatori un quadro completo delle opportunità innovative di arredamento degli ambienti mobili. Fedeli al nostro motto “il futuro inizia da qui”, forniremo al settore i giusti spunti in modo unico e incomparabile”, sostiene Maik Fischer, Director di interzum. interzum influenzerà quindi il futuro degli spostamenti individuali. “Molti degli espositori di interzum operano già nel segmento dell’arredamento degli spazi mobili e in questo campo la competenza ha raggiunto livelli elevati. Con la piazza “Mobile Spaces” vogliamo attirare su questa offerta lo sguardo dei visitatori dell’industria automobilistica, navale e aerea, perchè in nessun’altra sede l’industria dell’interior design si presenta con una forza e una capacità innovativa pari a quelle messe in mostra a interzum”, prosegue Maik Fischer. Un esempio calzante di questa competenza in ambito ‘mobile’ è la collaborazione avviata fra interzum e il Furniture Club: un gruppo di membri del Furniture Club arrederà una cabina modello di una nave da crociera per dare prova delle proprie capacità al pubblico di interzum.

Che si viaggi su terra, acqua o binari, al centro dell’attenzione di tutti gli espositori ci sono l’uomo e le sue esigenze. Dagli spazi mobili il cliente si aspetta ormai lo stesso livello di confort e funzionalità offerto dagli ambienti tradizionali. Per le aziende produttrici di mobili e gli arredatori d’interni la differenza consiste nel fatto che la tecnologia e l’arredamento per gli spazi mobili sono collegati a svariati requisiti specifici in riferimento a materiali, tecnica e sicurezza. In ambito automobilistico questo aspetto risulta evidente se si pensa alle possibilità digitali: quando i nuovi sistemi di assistenza consentiranno una guida autonoma, il design dell’abitacolo acquisirà maggiore rilevanza e dovrà proporre anche un gran numero di elementi “accoglienti e confortevoli”. Lo stesso dicasi per altri mezzi di trasporto, come ferrovia o aereo, da cui ci si aspetta un sempre maggiore confort di viaggio. Così per esempio all’interno della cabina di un aereo hanno ormai messo radici molte novità, come Inflight-Entertainment (IFE), servizio wifi, illuminazione personalizzabile e sedili completamente reclinabili nelle classi di lusso, che per i voli a lunga percorrenza sono ormai reputati servizi standard.

Al centro della piazza il “Mobile Spaces material hub” guarderà ancora più lontano. L’azienda KHALIL Design presenterà l’innovativo mondo dei materiali e prospetterà materiali e linguaggio espressivo del futuro. Nel suo ruolo di partner dell’industria automobilistica di fascia premium ed esperto per l’impiego dei materiali in altri settori mobili come aviazione e yachting ma anche nell’industria dell’abbigliamento, KHALIL Design ha accumulato un ricco know-how nel campo dei materiali innovativi. Fra i suoi clienti conta aziende prestigiose come Daimler, Pilatus Aircraft e Nike. L’azienda è una vera e propria fucina del design che ha ottenuto numerosi brevetti e nomination per lo sviluppo di materiali innovativi e che non solo elabora progetti all’avanguardia, ma offre anche originali soluzioni di impiego.

In tutte le aree speciali di interzum i visitatori potranno immergersi in tematiche innovative e vere e proprie innovazioni. I key player del settore lanceranno novità, idee e studi, ma anche materiali che segneranno il vostro mercato di domani.

Koelnmesse – Global Competence in Furniture, Interiors and Design: Koelnmesse è l’organizzatore di fiere leader a livello internazionale per quanto riguarda i temi arredare, abitare e vivere. La piazza fieristica di Colonia annovera la fiera leader imm cologne nonché i formati espositivi LivingKitchen, ORGATEC, spoga+gafa, interzum e Kind + Jugend fra i punti d’incontro fissi di rango mondiale per gli operatori dei settori. Queste fiere raffigurano in modo complessivo i segmenti mobili imbottiti e contenitori, cucine, mobili da ufficio e per esterni, nonché le innovazioni dell’industria fornitrice del mobile. Negli anni passati Koelnmesse ha arricchito in modo mirato il proprio portafoglio con fiere internazionali nei mercati che stanno attraversando un boom economico. Fra questi vi sono idd Shanghai, interzum guangzhou a Guangzhou e Pueri Expo a San Paolo del Brasile. Con ambista, il portale internet del network del settore dell’arredamento, Koelnmesse offre lungo tutto il corso dell’anno un accesso diretto a prodotti, contatti, competenze ed eventi principali.

Ulteriori informazioni: http://www.global-competence.net/interiors/

Maggiori informazioni su ambista: http://www.ambista.com/

interzum su Facebook: https://www.facebook.com/interzum