Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Per Mainetti, la circolarità è il nuovo modello di business

La visione sostenibile di Mainetti pone la circolarità al centro, per la creazione di un nuovo modello di business.

Per far fronte e mitigare gli effetti del cambiamento climatico, con la sua iniziativa Full Circle, Mainetti stabilisce obiettivi ambiziosi da realizzare con azioni da intraprendere nell’immediato futuro ed entro il quadriennio 2022-25.

Prima di tutto la decarbonizzazione, cioè l’utilizzo della minor quantità possibile di energia proveniente da combustibili fossili non rinnovabili e aumentare in modo costante l’efficienza energetica, con il passaggio all’energia rinnovabile.

Attualmente il 61% dell’energia utilizzata è rinnovabile e l’obiettivo di raggiungere l’80% entro il 2025 e il 100% entro il 2030.

Mainetti compenserà il saldo residuo della propria impronta ecologica, continuando il programma di forestazione denominato Global Mainetti Forest, iniziato nel 2021 con la piantumazione di 6.000 alberi, uno per ogni dipendente.

La promozione dell’economia circolare si attua con la condivisione delle buone pratiche di riutilizzo dei materiali e dei prodotti lungo tutta la filiera, secondo un ecosistema virtuoso di collaborazione con partner, fornitori e clienti.

L’innovazione dei processi e l’impegno per l’ambiente saranno un valido supporto per i clienti e uno stimolo per implementare la circolarità nell’organizzazione del lavoro con la creazione di un sistema vantaggioso per tutti.

www.mainetti.com