Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Per la flessibilità dell’involucro architettonico nasce Schüco FACID

La riqualificazione è il cuore attorno a cui ruota la progettualità, per cui torna a essere centrale la flessibilità dell’involucro architettonico, per prevedere sia eventuali cambi di destinazione d’uso dell’edificio, sia ristrutturazioni tecniche e prestazionali. Proporre soluzioni intelligenti, in grado di combinare libertà creativa, sofisticata tecnologia strutturale e semplicità di realizzazione è fondamentale per offrire un vantaggio competitivo tangibile sul mercato.

Schüco FACID nasce proprio per rispondere alle esigenze dell’architettura ‘in divenire’, perché permette di adattare in modo rapido ed efficiente l’estetica esterna degli edifici, preservandone salubrità e funzionalità.

Utilizzabile per la realizzazione di facciate sospese, la tecnologia FACID si basa su un sistema brevettato di fissaggio che si installa facilmente, senza necessità di ritensionamento del tessuto durante l’intero ciclo di vita dell’edificio; funge anche da schermatura solare, permettendo di migliorare l’efficienza energetica della costruzione.

In questo modo, FACID riesce a modellarsi per rivestire molteplici superfici di supporto e si presta alla creazione di un nuovo livello decorativo, l’ideale per creare una veste esteticamente più accattivante per strutture edilizie esistenti, contenendo i costi. Basti pensare alla possibile riqualificazione di parcheggi, sedi aziendali, strutture polifunzionali, centri commerciali, scuole, etc. Il risultato è una soluzione intelligente, funzionale e di grande effetto.

 

 

 

 

 

www.schueco.it