Continua la ricerca Déco per offrire spazi outdoor adatti ad ogni esigenza funzionale e di stile.

La famiglia di rivestimenti proposti dall’azienda si amplia oggi con Panorama, un prodotto che si distingue per estetica, stabilità dimensionale, durezza e durata nel tempo.

Dopo la raccolta del bambù, le lamelle ricavate vengono modificate con uno speciale processo di termo-trattamento a 200°C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione della superficie e garantisce un’elevata durata. Grazie al trattamento di compressione termica e all’alta densità, l’essenza non è soggetta a fenomeni di torsione e risulta resistente alle intemperie mantenendo negli anni il suo aspetto naturale.

Le doghe, disponibili in finiture chiare e scure, sono ideali sia per contesti residenziali che perambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Inoltre, le sue caratteristiche ne consentono l’uso anche per il rivestimento di facciatedi edifici.

Un materiale estremamente versatile

Materiale estremamente versatile, Panorama bambù rappresenta un’ottima soluzione per la realizzazione di pavimentazioni esterne, quali terrazzi, dehors e camminamenti. Ottimo anche per applicazioni in aree con presenza di acqua, come bordi piscina e decking per spiagge, in quanto materiale estremamente resistente all’umidità e a condizioni climatiche avverse. Il parquet è solo una delle possibili applicazioni in ambito architettonico di questo interessante materiale. I molteplici vantaggi di Panorama bambù porteranno senza dubbio a spingere la proposta Déco verso nuovi orizzonti.

Soluzione eco-sostenibile

Panorama bambù è considerato una perfetta alternativa al legno naturale grazie alla capacità di rigenerarsi molto velocemente. Una pianta di bambù raggiunge la piena maturità in giovane età, tra i cinque e i sette anni, così da limitare sensibilmente la deforestazione. In linea con la premura rivolta verso l’ambiente da Déco, le doghe della collezione Panorama sono composte da materiale riciclabile al 100%;

Panorama è un prodotto realizzato con una risorsa infinita, raccolta senza causare deforestazione; il bambù, infatti, è una delle piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.

www.decodecking.it