Contro i batteri nelle case o nei luoghi pubblici che richiedono elevati standard di igiene.

PIXIE è materia, tecnologia e creatività nella lavorazione e nella definizione di un nuovo concetto di rivestimento. Non si parla più di semplici prodotti ma progetti integrati di design per spazi indoor e outdoor. 

L’ultima novità concepita e realizzata interamente all’interno di PIXIE progetti & prodotti dal centro ricerche Pixie Research Lab, è PURA©, una linea esclusiva di pavimenti e rivestimenti antibatterici per vivere gli spazi e le superfici con libertà e serenità senza eventuali cattivi odori o effetti nocivi per l’ambiente. La funzione antibatterica viene realizzata da ioni d’argento che consentono di bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri. In questo modo le superfici assumono una protezione continua, efficace e duratura. Un vero scudo incorporato nella superficie che elimina fino al 99,9% dei batteri comuni, per un ambiente sano, sicuro e protetto. I pavimenti e rivestimenti a basso spessore della collezione PURA© sono ideali per tutte le tipologie di ambiente, in particolare modo dove sono richiesti elevati standard di igiene e pulizia come hotel, ristoranti, mense, ambienti ospedalieri, studi medici, centri benessere, terme, cucine, bagni e docce, sia pubblici che privati. Ciò è reso possibile dalle particolari caratteristiche tecniche di questo prodotto: elasticità elevata e alta resistenza agli urti, all’abrasione e all’usura, superficie impermeabile ed anti macchia, resistenza alle escursioni termiche e alla luce.

Importante anche l’aspetto eco-sensibile dei materiali utilizzati, infatti, PURA© non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lasciando un gradevole aroma; è biocompatibile, le materie prime non causano danni agli organismi ed agli ecosistemi della biosfera; non produce barriera vapore: la superficie quindi “respira” liberamente, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente e favorisce il benessere abitativo.

Siccome l’azione antibatterica dei principi attivi avviene sulla superficie del prodotto, è necessario evitare che su di esse si depositino patine o film di ogni tipo; per la pulizia e la manutenzione è quindi consigliato l’uso degli specifici prodotti purasan e purasan cera o in alternativa, puo’ essere sufficiente utilizzare detergenti neutri, non aggressivi e senza forti solventi aromatici o alcool. 

Come un pezzo d’arte, PURA©, si esprime quest’anno al CERSAIE di Bologna nella texture ESSENZA, plasmato dalla mano creativa del P_Project Lab e posato nello stand B52 C51 di Ponte Giulio al nuovo padiglione 30. 

La texture si ispira allo schema grafico creato dalle venature delle foglie e quindi per esteso alla natura stessa entrando perfettamente in sintonia con la nuova linea di prodotti PURA©. ESSENZA è disponibile nei colori grigio, mattone, blu e verde e nelle finiture naturale e lucida.

Tuttavia l’unicità è anche sinonimo di versatilità, servizio e offerta di prodotti che possono essere personalizzati secondo le specifiche esigenze del cliente. Ogni finitura, texture, colore o formato può essere trasformato nel rivestimento creativo desiderato: come un abito cucito addosso per esprimere al meglio la propria personalità e il proprio gusto.

www.pixieonweb.com