Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Nuove nomine executive in Chargeurs PCC

Chargeurs PCC, azienda produttrice di interfodere e componenti interni per l’abbigliamento, divisione del Gruppo Chargeurs, continua il suo percorso di crescita e investe su trasformazione digitale e valorizzazione delle risorse umane.

Con la promozione di Giorgio Marcarino a Worldwide Chief Commercial Officer l’azienda ridefinisce il proprio assetto per consolidare ulteriormente la presenza globale

Francisco Ros, attualmente Country Manager dell’area Iberica, prende il ruolo di General Manager Emea, sino a ora occupato da Marcarino, mentre vengono inserite due nuove figure executive dalle solide competenze e significative esperienze internazionali: Luca Faccioli in qualità di Chief Information Officer e Bertrand Venault come Chief People Officer.

Giorgio Marcarino si occuperà di dirigere tutte le attività di vendita di Chargeurs PCC, potenziando il modello ‘glocal’, che permette all’azienda di proporre un’offerta e un servizio sempre più customizzati, riducendo l’impatto ambientale e mantenendo al tempo stesso il focus sulla scalabilità e sulla dimensione globale.

“Con la sua comprovata esperienza e profonda conoscenza del prodotto e delle dinamiche del settore tessile, Giorgio Marcarino è la persona giusta per coordinare i piani di espansione di Chargeurs PCC. Insieme alle nomine recenti di Luca Faccioli e Bertrand Venault in aree per noi sempre più strategiche quali IT e risorse umane, contribuirà a consolidare il nostro posizionamento di pionieri in innovazione, ricerca e offerta prodotto”, ha commentato Gianluca Tanzi, Chairman e CEO di Chargeurs PCC.

L’inserimento di Luca Faccioli rientra nella volontà di guidare la trasformazione digitale di Chargeurs PCC, promuovendo l’innovazione all’interno di tutto il business. I pilastri di questo percorso coinvolgeranno lo sviluppo strategico, l’integrazione tecnologica, la gestione del cambiamento e l’implementazione di un processo decisionale basato su dati e sicurezza.

Bertrand Venault concretizzerà il più ampio piano di Gruppo volto alla valorizzazione del capitale umano, attraverso la promozione di parità, diversità e inclusione e l’attivazione di programmi di formazione per sostenere i dipendenti nel loro sviluppo e crescita personale, nonché nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 

www.chargeurs-pcc.com