Biesse Deutschland, specializzata nella lavorazione con macchine a controllo numerico di legno, materie plastiche, vetro e pietra, prosegue lungo la strada del successo. All’inizio di marzo l’azienda si sposterà nella sua nuova sede, l’Ulm Campus, nella zona industriale di Nersingen, vicino a Ulm.

Biesse Deutschland, azienda di Biesse Group che opera su scala internazionale, dalla sua fondazione nel 1997 non ha mai smesso di crescere. Se nei primi anni il produttore di macchine a controllo numerico operava solo nel sud della Germania, dal 2001, con l’apertura della sede di Löhne (Renania settentrionale-Westfalia), la distribuzione è stata estesa all’intero territorio federale. L’acquisizione di Intermac Deutschland nel 2002 e di Diamut Deutschland nel 2006 hanno rappresentato ulteriori tappe fondamentali nella storia di Biesse Deutschland.

Alla luce di questo sviluppo, la sede aziendale di Elchingen, nel sud della Germania, era ormai diventata decisamente troppo piccola; per questo i responsabili si sono messi alla ricerca di un terreno fabbricabile adatto a soddisfare tutti i requisiti in termini di dimensioni e posizione della sede futura. La soluzione ideale è stata individuata nella nuova zona industriale di Nersingen, a poca distanza dalla sede attuale. La sede appena inaugurata vanta in particolare un eccellente collegamento infrastrutturale, essendo posta direttamente sull’incrocio dell’autostrada 7 e della strada statale 10. Il nuovo edificio sorge su un’area di 6.000 m2 che, alla luce delle molteplici possibilità di formazione, addestramento ed esposizione offerte, sarà denominata “Ulm Campus”.

In questo nuovo edificio la superficie della nostra sede aziendale verrà più che raddoppiata. Al suo interno sarà presente un’area espositiva di 1.600 m2, dove saranno sempre disponibili per dimostrazioni non solo un numero senza precedenti dei nostri innovativi macchinari e impianti, ma anche le nostre soluzioni software e IoT. Inoltre offriremo ai nostri clienti uno spazio estremamente moderno dedicato all’addestramento, e con esso i presupposti ottimali per la formazione”, spiega Jacek Pigorsch, amministratore delegato di Biesse Deutschland.

La realizzazione della nuova filiale rappresenta un ulteriore investimento di Biesse Group nelle sedi mondiali, con l’intento di ampliare costantemente la propria posizione di leader a livello internazionale. “Il nostro investimento in questo progetto è la dimostrazione del nostro impegno a supporto delle nostre sedi distribuite su scala globale nel loro sviluppo futuro. Grazie alle condizioni ottimali così ottenute, le tecnologie di Biesse verranno presentate nel miglior modo possibile“, afferma Federico Broccoli, Direttore Divisione Legno/Sales & Direttore Divisione Filiali.

Per marzo 2019, in concomitanza con il 50° anniversario di Biesse Group, il nuovo edificio dovrebbe essere terminato e il trasloco ultimato. Per tutti i clienti e gli interessati, Biesse Deutschland organizzerà nell’autunno di quest’anno una grande festa di inaugurazione, con una giornata di porte aperte. La data esatta sarà comunicata in seguito.

BIESSE S.p.A. – Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4300 dipendenti nel mondo.

www.biessegroup.com