Servizi e Seta, una dinamica trading di filati in crescita sul mercato mondiale.

Servizi e Seta è una trading di filati fondata nel giugno 2008 da G. Schneider e Alberto Enoch. in seguito a una forte e rapida crescita si è deciso di far partecipare alla compagine societaria il nostro migliore fornitore e nel 2013 con un aumento di capitale è entrata a farne parte Huayi Silk Co Ltd., uno dei principali produttori di seta in Cina, con sede a Tongxiang, la città della Seta.
In seguito la crescita è ancora più rapida e si conferma con una maggiore offerta di filati in 100% Seta e misti seta con fibre nobili e nuovi filati in 100% Lana e 100% Lino, anche in mista con fibre naturali.

La seta è sicuramente la principale delle fibre trattate dove offriamo diverse qualità:

SHAPPE, il filo di seta più pregiato prodotto con le migliori fibre ottenute dal bozzolo prodotto dal baco “bombyx mori”, allevato nelle fattorie della campagna dello zhejiang, l’aera per eccellenza della seta;

TUSSAH, filato in 100% seta selvatica, dove i contadini raccolgono i bozzoli, una volta “sfarfallati” direttamente dagli alberi di gelso, di colore giallo intenso e completamente irregolare nella sezione della fibra, che donano ai filati mani secche e colori brillanti;

BOURETTE, prodotta con il 100% di seta riciclata, ovvero con gli scarti della pettinatura e le Noils di Seta Shappe e di Seta Tratta. il filato è caratterizzato da neps, tipici piccoli ammassi di fibra carichi di sericina, che non assorbono colore in modo uniforme creando aspetti rustici con diverse tonalità di colore;

OPACUM, esclusiva di Servizi e Seta, prodotta con una combine di materie prime e processi produttivi che donano opacità al filato, rendendolo l’unico filato di seta al mondo totalmente opaco, ottenuto senza alcun trattamento chimico.

In seguito alla joint venture con Huyai, Servizi e Seta può offrire anche filati in 100% Lino, dove con diverse metodologie tintoriali della fibra garantiamo la più ampia scelta possibile ai nostri clienti.
La tintura con coloranti reattivi LINO, che permette creazioni jacquard e rigati, la tintura delavé, per effetti stone washed LINO DELAVE’ e infine il LINO MÉLANGE, dove con gli effetti rustici della fibra tinta in tops, siamo leader mondiali, con ben 66 colori a stock service per diversi utilizzi, come il Jersey, la tessitura tradizionale e la maglieria rettilinea.
Infine l’ultima avanguardia delle collezioni sono i filati prodotti con la filatura “semi-worsted”, processo che sta nel mezzo tra la filatura cardata e la filatura pettinata.
La preparazione avviene nelle celle di mistatura, successivamente si trattano le fibre con lunghezze di 40/45 mm in carda per filare su filatoi pettinati, creando filati fini e finissimi con coloriture fuse e mani piene e leggerezze inarrivabili con i filati pettinati e o cardati tradizionali.
La filatura “semi-worsted” arricchisce la collezione con filati in 100% lana e in mista con fibre naturali e con altri nostri classici primaverili in mista con seta e cotone:

COTTONSILK e VISCOSETTE, seta Mulberry in mista con cotone o viscosa.

TASMANIAN, in 100% Lana trattata Kroi, lavabile in lavatrice.

CASHMERINO, in Lana e Cashmere.

ROYAL CASHMERE, in Seta e Cashmere.

MAKALU, in Cotone e Cashmere.

BALI, in Lana e Cotone, per ottenere capi caldi e leggerissimi con diverse performance a seconda di quanto voluto dal nostro cliente.

La novità per la scorsa edizione di  PITTI è stato un filato fine in mischia intima di Seta e Lino, GANSHU Nm 2/48, per capi con screziature di colore tone sur tone dovuti alle diverse affinità
tintoriali delle fibre. Servizi e Seta affianca la clientela negli studi di nuovi filati ed effetti tintoriali ad hoc per il cliente più esigente, che richiede una personalizzazione della collezione.

www.servizi-e-seta.com