Dal 2023, le edizioni estive di Munich Fabric Start, Bluezone, Keyhouse e The Source si svolgeranno nella seconda metà di luglio. La prossima estate, View si terrà per la prima volta come concetto di reVIEW, il 5 e 6 settembre 2023 dopo Munich Fabric Start. Le date della fiera per la primavera e l’estate del 24 rimangono invariate: View (29-30 novembre 2022), Munich Fabric Start (24-26 gennaio 2023), Bluzone e Keyhouse (24-25 gennaio 2023).

“Con la soluzione che è stata trovata, siamo convinti di poter fornire una risposta alle domande più pressanti del settore. Le modifiche e le diversificazioni delle date offrono a tutti i nostri espositori un’ampia gamma di opportunità per reagire in modo mirato alle nuove esigenze e ai cambiamenti del mercato”, afferma Sebastian Klinder, amministratore delegato di Munich Fabric Start.

“Con la nuova programmazione, posizioniamo Munich Fabric Start e Bluezone all’inizio del calendario fieristico. In termini di tempistica, la nuova data si inserisce perfettamente negli eventi e nei ritmi esistenti. Il nuovo concetto di View affianca gli eventi con una data tardiva e una molto precoce, offrendo così opportunità di presentazione ancora più mirate”, aggiunge Frank Junker, Direttore Creativo di Munich Fabric Start.

Un altro adeguamento riguarda The Source: dopo un primo evento di successo la scorsa estate, si passerà al secondo turno il 18 e 19 luglio 2023. In futuro, la nuova soluzione unica per il sourcing olistico della moda sarà organizzata una volta all’anno nell’ambito delle edizioni estive di Munich Fabric Start e Bluezone. Nuovo è il format supplementare ‘The Source-Studio’ durante la fiera di gennaio al MOC.

www.munichfabricstart.com