Vishal Tolambia è il vincitore del concorso Imagining Sustainable Fashion 2022, istituito da Connecting Cultures e C.L.A.S.S. con l’obiettivo di creare nuovi immaginari visivi e modelli innovativi di comunicazione nella moda sostenibile.

24 anni, laureato con un MA in Fashion Futures al London College of Fashion e in Fashion Design al National Institute of Fashion Technology India, è ricercatore di Fashion Sustainability e un designer multidisciplinare.

Nel 2021 Vishal ha fondato l’organizzazione Humanity-centred designs (HCD) con l’obiettivo di trasformare il design ‘centrato sull’uomo in design centrato sull’umanità attraverso pratiche sostenibili per promuovere l’industria della moda’.

Nel suo progetto di comunicazione, il video ‘Fashion Affair’ propone una visione speculativa del fashion dating – derivato delle app di dating – uno strumento per valutare in modo efficace i marchi e i loro prodotti, in forma di realtà aumentata. Il consumatore viene non solo informato in tempo reale sul brand e sulla supply chain, ma l’app diviene anche una piattaforma per abbinare i prodotti in base agli obiettivi e agli impegni di sostenibilità individuali.

www.classecohub.org

www.connectingcultures.it