La lana Merino è la fibra naturale e preziosa perfetta per creare un prodotto che porti in sé i valori del comfort e del benessere, della sostenibilità e dell’eccellenza del nostro made in Italy. Naturalmente biodegradabile e rinnovabile, la lana rappresenta la scelta naturale per rispettare il Pianeta indossando un capo confortevole e di lusso. L’obiettivo è uscire dallo stereotipo che identifica la lana come una fibra adatta solo per le stagioni fredde: grazie alle sue intrinseche caratteristiche, questa fibra si presta ad infinite applicazioni, in tutte le stagioni.

Questo è l’obiettivo condiviso da Zegna Baruffa Lane Borgosesia e The Woolmark Company che hanno voluto esaltare al meglio le naturali caratteristiche della lana per ottenere filati dall’eccezionale traspirabilità, leggerezza e adattabilità per la collezione Spring/Summer 21.

La campagna, nata in collaborazione di The Woolmark Company, ha l’obiettivo di svelare e raccontare le molteplici caratteristiche della lana e le sue potenziali declinazioni nelle creazioni di maglieria estiva. Attraverso un video – che sarà presentato in anteprima esclusiva all’apertura di Pitti Filati, presso lo stand di Zegna Baruffa – i visitatori saranno guidati all’interno di un viaggio in cui i protagonisti sono il prodotto e la sua fibra: la lana. Traspirante, naturalmente elastica, leggera e performante, è la fibra perfetta per creare filati da indossare sulla pelle, come la più lussuosa delle skin care.

Infusione di benessere e leggerezza performante.

Ma è anche la fibra più sostenibile per eccellenza: trattata da Zegna Baruffa Lane Borgosesia con impegno e responsabilità, verso il Pianeta e le persone che la producono e che la indosseranno. È la fibra dalle infinite possibilità e diventa icona della promessa di una crescita globale sostenibile.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://lanadestate.baruffa.com/