Promossa da CELC-Confederazione Europea del Lino e della Canapa, la campagna per il retail di promozione del Lino si svolge a livello europeo, in particolare in Francia, in Italia e nel Regno Unito.

In Italia, nel 2022, AMO IL LINO, la campagna per il retail di promozione del Lino promossa da CELC-Confederazione Europea del Lino e della Canapa, si conferma a ritmo annuale coinvolgendo numerosi brand che propongono le loro collezioni in lino per tutto il mese di maggio, dalla moda al lifestyle.

Per il grande pubblico è l’occasione di riscoprire ogni volta le qualità e i pregi di questa fibra vegetale virtuosa e innovativa. L’obiettivo della campagna è di sensibilizzare il consumatore finale e di supportare le boutique, che aderiscono all’iniziativa nella vendita dei loro prodotti in lino.

Tra i partner di AMO IL LINO 2022, per la moda 120% Lino, Camiceria Clerici, Camiceria Di Como, Scaglione, Solo Puro. Il crescente interesse per rinnovare l’arredo e la decorazione della casa troverà innovative proposte in lino da Asnaghi Tessuti, C&C Milano, Camillatex, Fazzini, F.Lli Graziano, Lenzuolissimi, News Tess, Punti E Fantasia, Telerie Ghidoli, Telerie Spadari, Tessil Peroni.

www.europeanflax.com