Natuzzi rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di un nuovo negozio a Lissone, la “capitale del mobile” della Brianza monzese. 

Il nuovo punto vendita, il primo in Italia aperto in partnership, si affianca ai tre negozi di proprietà già presenti in Lombardia. Lo store ha un’ampiezza totale di 325 metri quadrati che ospitano le più recenti novità della collezione Natuzzi Italia: la zona giorno con divani, mobili e complementi per il living, come il nuovo divano Colosseo accompagnato dalla parete attrezzata Kubika o il best seller Iago con il tavolino centrale Tempo. Per la zona notte i letti Diamante e Piuma rivestiti in pelle Natuzzi offrono un perfetto riposo, sintesi di qualità, ricercatezza dei materiali e ricchezza dei dettagli. Mobili e complementi che identificano un percorso estetico sempre in equilibrio fra tradizione e innovazione. 

Pasquale Junior Natuzzi, Chief Creative, PR & Communication Officer, ha commentato: “Nella nuova visione Natuzzi, i nostri negozi sono luoghi in cui si celebra l’armonia e l’italianità, dove il brand esprime il proprio lifestyle mediterraneo. Colori, profumi, musica ed accoglienza insieme all’assistenza all’interior decoration – più vicina ad un vero e proprio studio di architettura che al classico percorso di vendita in negozio – sono elementi che portano il consumatore ad essere ammaliato da un brand che trasferisce valore attraverso una lifestyle experience esclusiva. Così offriamo un’esperienza di acquisto unica nella quale eleganza e italianità diventano stile di vita”. 

L’inaugurazione segna un importante passo nello sviluppo del brand che ha scelto la zona della Brianza come punto strategico dove allargare la sua presenza, occasione per celebrare la poltrona Re-vive: l’icona dell’innovazione Natuzzi Italia, sintesi perfetta di comfort ergonomico, tecnologia e design funzionale. Re-vive è una performace recliner completa di pouf che, grazie a speciali meccanismi brevettati, si muove seguendo costantemente gli impercettibili assestamenti del corpo. In occasione dell’apertura uno degli artigiani Natuzzi ha realizzato dal vivo una Re-vive, mostrando come la tradizione artigianale si sposi con materiali e tecnologie all’avanguardia. 

Con questa apertura salgono a cinque i Natuzzi Italia Store in Italia, ai quali si aggiungono i 29 Natuzzi Italia Essence aperti negli store multimarca in tutta la penisola. 

Natuzzi S.p.A. 

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, è la più grande casa di arredamento italiana e tra i principali player globali nel mercato del mobile, con un capillare network retail, stabilimenti produttivi e uffici commerciali nel mondo. Natuzzi è il lifestyle brand italiano più noto al mondo nel settore dell’arredamento (Ipsos Observer 2016). Continua ricerca stilistica, creatività, innovazione, solido know-how artigianale e industriale, controllo e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza del Gruppo. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Da sempre impegnata nella responsabilità sociale e fautrice della sostenibilità ambientale, Natuzzi è certificata ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente), OHSAS 18001 (Sicurezza sui Luoghi di Lavoro) e FSC® (Forest Stewardship Council).