Messere Milano è un nuovo brand nato dalla progettualità di Alessandro Agrati, da sempre stilista del gusto e dello stile italiano. Il marchio racchiude un innovativo concept, pensato per essere riproposto in tutto il mondo, in cui è possibile immergersi in un’atmosfera sensoriale – a partire dal buon cibo – e intima, fatta di oggetti legati a una quotidianità raffinata e avvolgente. 

L’arte del ricevere e dell’accoglienza sono i cardini su cui si basa la filosofia di Messere Milano, con l’obiettivo di invitare gli ospiti a vivere un’esperienza unica: perdersi in un mondo in cui provare emozioni genuine, quotidiane, replicabili anche nella propria abitazione. 

“Ho voluto creare un luogo in cui si percepisse il vero piacere dell’essere accolti, di sentirsi a proprio agio e di vivere un’esperienza gustativa circondati da quello che è lo stile Messere e dagli oggetti che ho creato. Questi stessi oggetti possono essere vissuti in modo intimo, ma anche scelti per la propria casa, per una villa o un hotel. L’oste e il messere convivono nello stesso spazio” afferma Alessandro Agrati.

Il viaggio del Messere inizia nel cuore di Milano, in via Savona 11, una delle aree più amate dal mondo del design. Messere Milano Hoste con stile è il primo concept space creato da Alessandro Agrati, un luogo sensoriale che racchiude in sé gli elementi fondamentali dell’italianità: gusto, stile, arte del ricevere e dell’accoglienza. Il nuovo spazio intende offrire all’ospite un’esperienza non solo culinaria ma personale, circondato da oggetti che permettono di far rivivere la stessa atmosfera intima di una casa accogliente. 

Lo spazio milanese è simbolicamente diviso in due grandi ambienti: il mondo dell’hoste dedicato alla cucina e alla convivialità, e uno spazio atelier dove l’ospite può entrare in contatto con lo stile di Messere Milano e viverlo in tutti i modi in cui si esprime: dall’offerta gastronomica al mondo dell’arredo, dal tessuto all’abbigliamento. 

messeremilano.it