Con il deejay Linus dal 19 al 24 marzo la città di Milano diventa capitale del comfort abitativo e dell’efficienza energetica, in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili del Comune di Milano.

 Vivere il futuro del comfort: questo l’obiettivo di MCE In the City, l’evento organizzato da MCE Mostra Convegno Expocomfort e dedicato al comfort abitativo, alla riduzione dello spreco e al rispetto dell’ambiente.

Il deejay Linus, da sempre attento alle tematiche di ecosostenibilità e di rispetto dell’ambiente, è testimonial in prima persona della manifestazione che si terrà a Milano, dal 19 al 24 marzo, lungo il corridoio che va da Largo Cairoli a Piazza Cordusio. “È importante riconoscere il valore del benessere dei nostri ambienti residenziali e professionali – dichiara Linus, che sarà anche l’ospite d’eccezione all’inaugurazione dell’evento – e oggi lo possiamo fare attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, secondo una logica di benessere e di risparmio energetico”.

MCE In the City verrà inaugurato martedì 19 in Piazza Cordusio alle ore 12.30 e metterà in mostra le più recenti e innovative tecnologie per il risparmio energetico e per l’utilizzo sostenibile delle risorse attraverso tre installazioni presenti nel cuore storico della città meneghina: si parte da “Respira, scatta, posta!”, in Piazza Cordusio, dedicata all’importanza della qualità dell’aria grazie a un viaggio esperienziale nei profumi e nelle loro sensazioni, per proseguire con “Lo sapevi che?” (in Via Dante), un quiz interattivo dove testare le proprie conoscenze in materia di buon uso delle risorse energetiche, e finire con “Il Libro Parlante” (in Largo Cairoli), per comprendere come funzionano le abitazioni e le potenzialità delle nuove tecnologie.

Oggi è veramente possibile vivere il futuro del comfort, impiegando tutte le risorse delle nostre abitazioni – conclude Linus – in modi che neanche immaginiamo. Informandoci possiamo cogliere la vera essenza degli ambienti in cui viviamo, così che ci si presentino piacevoli, produttive, sicure e sostenibili”.

Altre attività info-ludiche saranno distribuite in tutta la città, grazie ai nuovi autobus elettrici che presidieranno le zone di Corvetto, Niguarda e Quarto Oggiaro.

Linus sarà anche testimonial di MCE Mostra Convegno Expocomfort 2020, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili.

In anteprima il video di presentazione delle iniziative a MCE In the City 2019:

https://youtu.be/CWTZ1opavkA