La famiglia Martini

LA NOSTRA STORIA

Roberto Guiotto, Commercial Manager di Martini Mobili

Entusiasmo e coraggio hanno permesso di affrontare le sfide quotidiane e di tracciare, passo dopo passo, un percorso oggi più che mai costellato di progetti ambiziosi”

Martini Mobili è una storia imprenditoriale italiana che nasce nel 1965 dall’iniziativa della famiglia Martini e dalla passione per i complementi d’arredo in legno massiccio. Un piccolo laboratorio artigianale, nel distretto del mobile veronese, che si distingue da subito per la qualità dei materiali e la grande capacità manuale. Dieci anni dopo inizia la produzione di zone giorno e zone notte componibili: è un mercato complesso, ma ricco di opportunità. La specializzazione nell’arredo su misura porta Martini Mobili, nel giro di breve tempo, a divenire leader nel segmento dell’arredamento classico di alto livello. Alla costante ricerca di nuovi settori di espansione, Martini Mobili inizia a progettare e a produrre cucine componibili nel 1984.

Di anno in anno introduce modelli sempre più ricercati e preziosi, con grande attenzione all’innovazione tecnologica e senza mai rinunciare all’eccellenza dei materiali e delle lavorazioni. La passione si trasmette dai fondatori alle figlie e l’ingresso della seconda generazione determina un passo in avanti notevole: gli arredamenti Martini iniziano ad essere esportati nel mondo. Dal 2005 il progetto di total living si fa sempre più concreto e tangibile. L’azienda si espande e si evolve continuamente, amplia la gamma dei propri prodotti e li organizza in cataloghi, al fine di incontrare il gusto di clienti sempre più attenti, sofisticati e consapevoli. Fedele al principio di sartorialità del lavoro, Martini Mobili estende la propria sfera operativa all’ambito contract residenziale. Quest’operazione rende l’azienda ancor più duttile, flessibile e capace di soddisfare tutte le esigenze di arredo.

Il 2018 è l’anno di un’altra straordinaria avventura: l’apertura del nuovo Showroom nel cuore di Verona (Piazza Cittadella, 3). Una vetrina unica in cui l’ispirazione diventa experience design. Un luogo interattivo dove il design è servito 365 giorni all’anno: Martini Mobili qui non racconta solo una storia, ma vuole rendere reale un’esperienza emozionale.

 

I NOSTRI VALORI

“Tutto ciò che merita di essere fatto… merita di essere fatto bene”

Eccellenza Made In Italy

Materie prime di elevata qualità e lavorazioni di pregio: lo stile italiano di Martini Mobili è sinonimo di lusso senza tempo. L’azienda, infatti, progetta con cura secondo i dettami del più raffinato artigianato italiano, arredando le residenze più eleganti del mondo.

Una selezione attenta dei materiali, in cui protagonista è il legno che proviene da piantagioni a deforestazione controllata e che viene esaltato dalle finiture e dai trattamenti con collanti atossici.

Esperienza frutto di ricerca ed innovazione

La tradizione ebanista di Verona è stata tramandata nel tempo, si è evoluta ed arricchita mantenendo inalterato il gusto del bello. Martini Mobili controlla minuziosamente tutte le fasi di lavorazione, in cui l’alto artigianato si incontra e si unisce ad una tecnologia funzionale e flessibile.

 

Proposta total living

Cucine, area giorno e zona notte: Martini Mobili presenta una proposta d’arredo completa ed originale. Grazie alle proprie capacità creative e tecniche, Martini Mobili sa abbinare in modo magistrale diversi elementi e materiali, trovando il trait d’union che dona classe ed eleganza all’intera casa.

Sartorialità ed attenzione al cliente

È la personalizzazione il fil rouge che lega le creazioni Martini Mobili: ogni proposta d’arredo può essere realizzata come un abito su misura, grazie all’uso sapiente ed artigianale delle materie prime, all’eccellenza dei servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze e alle competenze che uniscono tradizione ed avanguardia. I passaggi che Martini Mobili segue per trasformare una casa vuota in uno spazio in cui vivere si possono riassumere nel cosiddetto iter arredativo: rilievo misure, confronto costante con il cliente, realizzazione di bozzetti e proposta di materiali, progetto di massima ed esecutivo, capitolato, trasporto, montaggio ed installazione, assistenza post vendita.

IL NOSTRO DESIGN CONCEPT

Il prestigio del prodotto va oltre… diventa esperienza

Un total look che veste la casa, un trend unico ed innovativo che abbraccia tutti gli ambienti, interpretando il lusso contemporaneo e rendendo il classico una categoria trasversale dell’abitare. Martini Mobili non crea prodotti, ma progettazioni personalizzate che si traducono in emozioni ed esperienze. Martini Mobili è uno stile di vita e di design, in cui tradizione e modernità si fondono dando vita ad un mood inconfondibile.

LE NUOVE PROPOSTE

PROGETTO ESSENZA

Il nuovo programma cucine in chiave contemporanea

Uno stile moderno orientato al luxury design, che non dimentica il valore dell’artigianato Made in Italy: Martini Mobili presenta Essenza, un programma di cucine disegnato da Arbet Design, che celebra l’evoluzione dell’azienda verso un’atmosfera più trendy e contemporanea.

Forme semplificate e dalla forte identità, linee minimal e un’introduzione di legni esotici particolari e ricercate tra le quali Palissandro Indiano, Ebano e Eucalipto – vestono Essenza che si illumina di inserti metallici in acciaio ed ottone. Il sistema costruttivo è studiato nei minimi dettagli per esaltare la qualità dei materiali e delle lavorazioni.

Un approccio non tradizionale, che ristruttura sin dalle fondamenta il lavoro artigianale: le casse in listellare laccato o impiallacciato Eucalipto presentano colorazioni abbinate alle ante con un sistema di apertura in luce e cerniere rallentate. Le ante disponibili sono quattro e si rifanno agli elementi naturali: Aria, completamente liscia, Acqua, liscia con dentino perimetrale, Terra, diamantata e Fuoco, diamantata con telaio metallico in acciaio/ottone lucido o opaco.

Non solo piano cottura/lavaggio, zona colonne e dispensa, ma anche un’isola d’appoggio per moltiplicare gli spazi di lavoro, rendendo questa cucina ancor più funzionale e completa. Gli elettrodomestici, le movimentazioni e l’illuminazione sono, come di consueto nel modus operandi di Martini Mobili, top di gamma. Arricchiscono la composizione maniglie di design, zoccolo rivestito in metallo e tavoli e sedie abbinabili.

Un progetto unico, innovativo e d’impatto, che parte dalla cucina e che sfocerà a breve in porte, boiserie e cabine armadio, ideali per arredare con gusto e raffinatezza ogni tipologia di spazio.

info@martinimobili.it

www.martinimobili.it