Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Maco ha pubblicato, coerente con i suoi contenuti solo in forma digitale, il Rapporto sul Futuro

La sostenibilità e la promozione dell’economia circolare è radicata nel DNA di MACO. Il Rapporto sul Futuro 2024, dal titolo ‘Creare il domani. Unire le forze’ illustra le numerose iniziative ecologiche, sociali ed economiche compiute dall’azienda e ne rivela l’obiettivo del gruppo: unire le forze proprie, di partner, fornitori e fornitori di servizi per muoversi verso un futuro sostenibile, in tutti i mercati e lungo l’intera catena di produzione.

Il Future Report 2024 è edito, per la prima volta, esclusivamente in formato digitale, in linea con il concetto di sostenibilità. Oltre alle misure ambientali, il rapporto evidenzia anche le iniziative in ambito sociale – come le pari opportunità, la salute e la sicurezza sul lavoro – e la governance aziendale responsabile.

“Il nostro impegno sostenibile ci contraddistingue come partner coerente e affidabile e rappresenta anche il fulcro dell’innovazione e dell’elevata qualità che ci contraddistinguono. Pensiamo ai nostri prodotti, anche oltre il serramento stesso, fino alla posa nell’opera muraria, per realizzare edifici con un’alta efficienza energetica. Stiamo ampliando il nostro portafoglio per includere prodotti e servizi riciclabili che consentono un’edilizia sostenibile. In questo modo, aumentiamo il valore aggiunto per i nostri clienti nella loro attività quotidiana”, afferma Guido Felix, amministratore delegato di MACO.

Per raggiungere questo obiettivo, il produttore di ferramenta sta battendo nuove strade: nella composizione dei materiali, nel design dei prodotti, nell’imballaggio e nel processo di produzione.

“La sostenibilità sta diventando un obbligo aziendale e un fondamento economico. Con il nostro elevato livello di maturità circolare – verificato esternamente dall’etichetta Circular Globe e dalla valutazione dei progressi compiuti, in cui siamo migliorati di un ulteriore 10% rispetto al 2022 – disponiamo di un’esperienza preziosa e vogliamo contribuire ad influenzare positivamente il nostro settore”, afferma Engeler-Walch, illustrando la visione del Gruppo MACO per il futuro.

Per leggere il Future Report 2024

www.maco.eu