Il primo ottobre Radici Group presenta il proprio Bilancio di sostenibilità, un miracolo di equilibrio sotto il segno dell’ASAP (as sustainable as possible) ma anche la prova di come un approccio creativo e integrato all’ecosostenibilità può far bene non solo alle aziende ma anche alle reti logistiche. Beatrice Guidi e Pietro Ferrari si occupano di coprire questo significativo evento che si svolge presso la sede dell’Atalanta, una sede in cui si respira motivazione ed entusiasmo.

Maritan – Bau

Ferrari – Bau

A Milano si celebra ancora una volta il rito di presentazione di Bau di Monaco 2019, un rito dinamico e pieno d’interesse che racconta alla stampa di settore la straordinaria e ulteriore crescita della grande manifestazione bavarese, punto di riferimento in Europa tra i fondamentali nel settore delle costruzioni, Sonia Maritan e Pietro Ferrari sono presenti all’evento per le nostre testate relative all’edilizia.

 

Ferrari, Bulian – Avisa

Il 10 di ottobre, Pietro Ferrari partecipa presso la sede Federchimica alla presentazione del libro di Franco Bulian sull’incollaggio del legno, con un‘intervista pubblica all’autore, a coprire l’evento organizzato da Avisa per la nostra casa editrice c’è Sonia Maritan.

 

Maritan, Tralongo – Avisa

 

 

Maritan – Biosphera

 

 

 

La stessa Sonia Maritan aveva, al mattino, partecipato all’evento organizzato da Biosphera in pieno centro a Milano, tra il Teatro Gerolamo e piazza Beccaria.

Maritan – Panguaneta

 

Il 16 ottobre, Panguaneta organizza a Milano un evento di grande rilievo sui temi più attuali e interessanti del settore del pannello a base legno, il convegno è seguito da Sonia Maritan.

 

Ma è dal 16 al 19 che a Pordenone ha luogo la grande kermesse del settore della componentistica del mobile Sicam, giunta alla sua decima edizione. Pietro Ferrari segue la manifestazione e tutti gli aventi ad essa afferenti con grande interesse constatando in prima persona come la decima edizione dell’appuntamento internazionale sia ancora una volta sotto il segno del successo. Sono state oltre 8mila le aziende intervenute al Salone a creare occasioni di business per i 612 espositori che, occupando per intero il Quartiere Fieristico e il nuovo padiglione 10 con oltre 16.500 metri quadrati di stand allestiti, hanno portato in mostra a Sicam i prodotti di tecnologia e design oggi al più alto livello mondiale.

In contemporanea al Sicam si è tenuto il tradizionale appuntamento dedicato al settore dell’edilizia con il Saie di Bologna, dove le nostre tre riviste più orientate verso questo target, Il Legno, Struttura Legno e Sistema Serramento sono state distribuite e apprezzate dal folto pubblico presente.

Subito dopo Pietro Ferrari raggiunge Rimini: le giornate dedicate alle tecnologia di foratura da Scm Group sono di grandissimo interesse e presentano un approccio nuovo da parte del gruppo riminese, titolare dello storico marchio Morbidelli, a questo fondamentale fase di lavorazione.

 

 

 

Il serramentista piemontese Cafasso ci racconta alcune prestigiose realizzazioni dove la tecnologia diventa poesia, con la guida irrinunciabile di Samuele Broglio, in visita all’azienda di Sommariva Don Bosco sono Sonia Maritan e Pietro Ferrari.

Maritan, Broglio, Cafasso – Cafasso