L’autunno e l’inverno nelle nuove linee di tappeti VIVACE: colori caldi, materiali confortevoli, lavorazioni capaci di rendere contemporaneo e fruibile anche lo stile più rustico.

I tappeti VIVACE DI ABC ITALIA sono in vendita su : https://carpetliving.com/

AMIRA

Collezione di tappeti moderni interessante per le trame scelte: un misto tra effetto animalier, geometrie tratte da contaminazioni tribali e cromie che si scatenano nelle diverse combinazioni tra neutralità di base e sprazzi di luce e colore. La lavorazione frisé del filato conferisce al vello un tocco soffice, vaporoso e compatto.

Dimensioni 160X430ì

Four Seasons

Uno stile etnico-moderno con colori caldi caratterizza questo tappeto.

Le sfumature di colore e la leggera differenza di altezze nel vello lo rendono quasi tridimensionale.

La juta lo rende versatile e resistente, ideale per una sala da pranzo e un salotto in stile rustico o moderno. I filati donano lucentezza ai colori delle parti in rilievo.

Dimensioni 160X430

GIORGIA

Colori pastello tenui e decorazioni aggraziate dai tratti sfumati donano una nota romantica a questo complemento d’arredo capace di decorare salotti in stile retrò chic e di rendere più accoglienti ambienti essenziali. La lavorazione frisé del filato presenta una superficie più voluminosa, densa e soffice e assicura praticità e resistenza.

Dimensioni 160X430

LEATHER PATH MOSAIC

Collezione di tappeti in pelle bovina, interamente lavorati a mano e di alta qualità, che reinventa lo stile rustico secondo un’estetica più contemporanea e vicina al mondo del design. Attraverso la tecnica patchwork questi complementi sfoggiano dei collage geometrici meravigliosi e sempre nuovi. I tappeti Leather Patchwork sono pezzi unici, perfetti per conferire personalità all’ambiente d’arredo

Dimensioni 160X430

IL BRAND VIVACE DI ABC ITALIA
Design contemporaneo in chiave democratica: Vivace è il marchio più dinamico e versatile di ABC Italia. Una linea che si ispira a suggestioni molteplici, utilizzando i temi più diversi con il tratto comune della contemporaneità del linguaggio estetico. Dai grafismi più moderni all’eleganza dei modelli classici, fino alle tinte unite e alle texture più essenziali e naturali. Una collezione pensata per comunicare una forte identità in cui possa identificarsi un pubblico giovane o attratto dalle novità, per un’idea di design di qualità a costi sostenibili. L’ispirazione a elementi contemporanei proviene dagli ambiti più diversi. Dalla moda all’architettura, dalle ultime tendenze nel campo della grafica e del design alla rivisitazione di temi classici. Il risultato è un catalogo ampio dove domina un carattere giovane, fresco e facilmente contestualizzabile all’interno di ogni spazio abitativo. VIVACE pone particolare attenzione anche agli aspetti legati alla produzione e ai materiali utilizzati. Le materie prime di qualità, il mix di sintetici e naturali come la juta e il cotone, la lavabilità e la facile manutenzione sono caratteristica di ogni tappeto del marchio.
ABC ITALIA
ABC Italia ha origine tra Herat e Kabul nel 1962, quando Sultan Amini fonda la Amini Brothers Company (ABC). Grazie a una fittissima rete di collaborazioni con artigiani locali, produce e commercializza tappeti di rara qualità. Da villaggi sperduti e difficilmente raggiungibili nascono creazioni uniche capaci di conquistare i mercati internazionali: nel 1975 ABC è una realtà consolidata che può disporre di un centro logistico moderno e funzionale. Nel 1978, con la rivoluzione d’aprile che porterà poi all’invasione sovietica dell’Afganistan, Sultan Amini è costretto a trasferirsi in Germania con la famiglia. Grazie ai contatti costruiti nel tempo e alla credibilità consolidata, trova terreno fertile a Francoforte per ripartire. Negli Anni 90, con il grande successo commerciale nella patria del design , ABC trasferisce la sua sede principale in Italia, consolidando il suo nruolo di partner per designer e marchi prestigiosi. Con sede a Somaglia (Lodi), opera oggi su scala internazionale sotto la direzione di Ferid e Bashir Amini, figli del fondatore con una gamma di prodotti che spazia dagli arredi per bambini fino ai pezzi unici realizzati su misura, per un totale di oltre 1.250.000 m2 di tappeti d’alta qualità sempre disponibili in magazzino, gestiti con moderni software che ne facilitano la visione. Nel 2014 nasce anche la divisione AMINI, con l’obiettivo di esprimere la forte passione per il design che si è consolidata negli anni. Complementi tradizionali o moderni, la cui versatilità tecnica e stilistica permette molteplici possibilità d’impiego.