Scopri come le colonne di sollevamento LINAK contribuiscono a creare l’ufficio 4.0: molti marchi noti ne fanno ampio uso nelle loro soluzioni d’arredo

1_ESTEL EVOlution

 

“Design meets movement”, uno degli slogan di LINAK, è un concetto che ormai da anni si sta affermando anche tra i grandi marchi del design italiano, sopratutto in ufficio. I piani ad altezza regolabile e le scrivanie sit stand, che fanno bene alla salute e alla postura, si stanno affermando anche nel Belpaese, dopo una lunga “gestazione” ispirata dal Nord Europa, dove queste modalità di lavoro attivo sono in voga da anni.

2_WOODS-FANTONI-height-adjustable

LINAK, impresa di riferimento mondiale nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici e colonne di sollevamento per piani di lavoro, la cui dinamica filiale italiana ha sede a Buccinasco, sin dalle origini ha studiato dispositivi in grado di ottimizzare svariati aspetti della vita quotidiana in ufficio, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale. Oggi sono numerose le soluzioni d’arredo-design per l’ufficio del futuro che fanno uso delle colonne di sollevamento LINAK: dalle prime proposte piuttosto “basic” si è passati a veri e proprio oggetti del desiderio, dal design sofisticato, ma funzionale e orientato al wellness.

3_QUARANTA5 FANTONI scrivania-regolabile

Le colonne di sollevamento LINAK, come vedrete dalle immagini delle grandi aziende che ne fanno uso, s’inseriscono, ad esempio, anche in gambe in legno dal disegno inclinato, consentendo di abbassare e alzare i piani di lavoro per adeguarli alle varie stature anche in creazioni d’arredo raffinate e all’avanguardia.

 Ma le applicazioni sono moltissime, e consentono di preservare la bellezza del design aumentando notevolmente il tasso di funzionalità.

Nelle foto, potrete ammirare le applicazioni delle colonne di sollevamento LINAK negli arredi per l’ufficio dei seguenti prestigiosi brand: Estel Group, Fantoni, IVM, Tecno.

4_IVM Lloyd-meeting

Il lavoro oggi è sempre più sit-stand!

LINAK: WHO’S WHO

LINAK è un’azienda internazionale, di riferimento nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici, presente in tutti i principali mercati con filiali dirette e distributori. Risale al 1979 la produzione del primo attuatore lineare e da allora LINAK ha sempre sviluppato soluzioni innovative per l’arredo-design e numerosi altri settori, che migliorano la qualità della vita delle persone e degli ambienti di lavoro e non solo. La sede di LINAK ITALIA è a Buccinasco, alle porte di Milano.

5_TECNO Clavis

Contatto LINAK

Giusva Malacarne, Marketing Manager LINAK Italia

gma@linak.it – Tel. 02 48463366

www.linak.it

 

 

1) Estel Group
EVOlution, di Estel Group è un’integrazione del sistema Evo Sit&Stand con colonne di sollevamento LINAK e cassettiere, vani a giorno, porta file, pannelli schermo frontali e tra piani scrivania in tessuto e vetro di minore spessore. Lo spessore dei piani è di 30 mm e, come per Evo, sono possibili composizioni bench fino a 6 posti.
2) Fantoni
Woods è un progetto innovativo per l’ufficio, nato dalla collaborazione tra Fantoni e Metrica, che vede protagonista l’uso del legno massello nelle declinazioni faggio e rovere, materiale che veicola una percezione di naturalezza e comfort visivo che ben si coniuga alla modalità sit-stand. La gamba, il cui disegno inclinato conferisce al tavolo un aspetto sobrio ma sofisticato, è costituita da due elementi cilindrici telescopici di cui uno in legno. Al suo interno è posizionato il meccanismo elettrico LINAK che permette un’agevole regolazione dell’altezza del piano.
3) Fantoni
Quaranta5 di Fantoni risponde alla normativa europea UNI EN – 527/1 – recentemente rivista – che prevede un’altezza del piano di lavoro a 74 cm ± 2 cm. I piani con profilo a 45° sono un elemento distintivo del design Fantoni: dal programma Multipli del 1968, esposto al MoMA di New York, alla collezione Mèta del 1996. Un’evoluzione che continua con Quaranta5, il programma creato per offrire una dimensione di lavoro ottimale, sempre nel segno dell’essenzialità e dell’ergonomia.
4) IVM
LLOYD è la nuova collezione direzionale progettata da IVM nel suo costante percorso d’innovazione in termini di design, tecnologia, finiture e materiali. Scegliere LLOYD è una precisa dichiarazione del senso dello spazio di IVM, del suo modo di viverlo e pensarlo.
5) TECNO
Il tavolo sit-stand Clavis di Tecno è un’idea progettuale scaturita da un gesto nuovo, istantaneo, evoluto; sintesi dell’ufficio contemporaneo sempre più agile, flessibile e adattabile. Design Centro Progetti Tecno con Daniele del Missier.