CentroService s.r.l. azienda italiana, con sede a Borgo Santa Maria di Pesaro (PU), produce accessori e componenti per l’industria della cucina. L’azienda nata nel 2006, ha iniziato la sua produzione fornendo zoccoli, gole ed alzatine tagliate a misura, ai principali produttori di cucine del pesarese. La risposta del mercato, all’ottimo servizio offerto, ha spinto l’azienda ad aumentare rapidamente il proprio parco clienti, arrivando oggi a servire tutto il territorio nazionale. La costante crescita degli ultimi anni e la conseguente necessità di aumentare la qualità e l’efficienza produttiva, per rimanere competitivi su un mercato sempre più esigente, hanno spinto l’azienda a continui investimenti, trovando in Formetal, il partner ideale per sviluppare soluzioni personalizzate. Le diverse soluzioni proposte da Formetal che spaziano da complessi magazzini automatici a linee di produzione personalizzate, hanno saputo trovare la giusta collocazione, in un processo complesso ed articolato, come quello che contraddistingue la realtà dinamica ed efficiente di CentroService. La collaborazione ormai decennale tra Centroservice e Formetal, azienda leader nella produzione di impianti di handling ad altissima personalizzazione, ha dato alla luce diverse soluzioni tra cui:

Trasportatori di ogni tipo che, uniti ad ascensori automatici, realizzati da Formetal garantiscono che il materiale venga distribuito in maniera puntuale ad ogni centro di lavoro, permettendo una produzione fluida e senza colli di bottiglia.

linea di produzione automatica

Linee di produzione automatiche, realizzate da Formetal, all’interno delle quali è stato possibile integrare tra loro macchine di terze parti, provenienti da diversi fornitori al fine di ottenere un unico, fluido, processo produttivo.

lo scaricatore

• Scaricatori intelligenti, realizzati da Formetal, che rendono possibile una produzione flessibile sui vari centri di lavoro, mantenendo uno scarico ordinato del materiale dall’impianto, raggruppando gli ordini di produzione per cliente, pronti ad essere spediti. La collaborazione tra CentroService, azienda attenta alle nuove tecnologie unita all’esperienza maturata da Formetal nei sui oltre vent’anni di attività ha permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto, che oggi rende possibile produrre accessori finiti a misura, in totale flessibilità con un Just in time di soli tre giorni.

Nella foto: Benelli Tiziano titolare Formetal con Luciano Amadori titolare CentroService.

www.formetalsrl.it