Il marmo, materiale naturale icona di italianità e di una precisa identità territoriale e culturale, è il riferimento da cui la collezione Marvel di Atlas Concorde trae ispirazione. Scelto sin dai tempi dell’antica Roma, è diventato protagonista d’eccellenza nelle facciate e negli interni di architetture che hanno segnato la storia dell’arte del tardo gotico e del Rinascimento sino ad arrivare al Novecento, disegnando elaborati giochi cromatici e geometrie di alta valenza decorativa. La collezione Marvel sceglie quindi uno dei materiali più belli, nobili e durevoli, capace di impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica.

Marvel Dream è la collezione che nasce dall’idea di leggere in chiave contemporanea il fascino intramontabile del marmo, grazie anche ad una scelta “non convenzionale” di elementi decorativi.

La collezione propone prodotti di vocazione internazionale e tradizione italiana, sottolineando come la bellezza del nostro Paese possa essere d’ispirazione per l’architettura d’interni e l’interior design. 

Oltre all’attenta ricerca di materiali naturali come fonte di ispirazione e alla cura dei dettagli per una fedele interpretazione, la collezione Marvel Dream si caratterizza per un forte impulso innovativo nelle cromie. Il blu, il verde e l’amaranto richiamano la struttura di pietre rare e preziose: il blu dei lapislazzuli dell’Afghanistan per Ultramarine, il verde foresta della labradorite brasiliana per Brazil Green e la trasparenza dell’ametista per Crystal Beauty.

Il risultato di questa ricerca sono colori inediti che non esistono in natura, pensati per sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo e creare ambienti di grande impatto estetico con la sensibilità e il virtuosismo propri della tradizione dell’arte orafa. 

La possibilità di progettare con lastre di grande formato in gres porcellanato (120×278 cm), che esprimono tutte le caratteristiche estetiche di marmi di pregio, e con uno spessore molto sottile (6 mm) consente di realizzare progetti funzionali, di grande atmosfera e dagli inediti accostamenti cromatici.  

La collezione Marvel Dream propone, inoltre, un ricco apparato decorativo per personalizzare ogni ambiente seguendo lo stile e il gusto propri di ciascun progetto. Il punto di partenza i motivi classici caratteristici del marmo: l’intarsio e le decorazioni a stella tipiche dei rosoni. Marvel Dream può essere abbinata a tutte le altre collezioni Marvel, moltiplicando le possibilità di personalizzazione. 

Marvel Dream è pensata per interni di prestigio, sia a destinazione pubblica – come store di alta gamma, hotel, spazi di lavoro e ambienti wellness, sia residenziale privata, che privilegiano soluzioni decorative capaci di caratterizzare e dare unicità ai progetti d’interni.

www.atlasconcorde.com