Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Lanificio dell’Olivo raggiunge tre obiettivi della road map tracciata da 4sustainability

Lanificio dell’Olivo ottiene il livello ADVANCED su tre iniziative del Framework della Roadmap di 4 Sustainability.

“Ottenere il livello Advanced su 4S Chemistry, 4S People e 4S Materials è un riconoscimento importantissimo. Tra i primi abbiamo aperto la strada della sostenibilità, sostenuti fin dall’inizio da Process Factory con il nostro programma Going Green, che copre tutti i settori chiave della sostenibilità, dalla responsabilità sociale alla riduzione del rischio chimico, alla tracciabilità, all’uso di energia pulita“, dichiara Fabio Campana, Ad di Lanificio dell’Olivo.

La buona chimica è il fronte su cui prende forma la Roadmap 4sustainability, a cui si integrano ulteriori iniziative rilevanti che il framework 4s ha definito, in riferimento ai Sustainable Development Goals (SDGs) e alla Global Fashion Agenda (GFA). 

Oggi, infatti, la Roadmap risulta ricca di azioni e progetti implementati e monitorati costantemente con assurance: 4s Trace per la tracciabilità dei processi produttivi, 4s People per il benessere organizzativo e 4s Materials per la progressiva sostituzione delle materie prime ‘tradizionali’ con alternative a maggiore contenuto di sostenibilità.

L’E- Report 4sustainability è un vero e proprio passaporto di sostenibilità aggiornato annualmente con l’avanzamento dei livelli e indicatori significativi di implementazione delle iniziative della Roadmap. Un documento che assicura gli stakeholder, garantendo trasparenza ed azione costante di miglioramento.

 

 

 

 

 

Per consultare l’E-Report

lanificiodellolivo.com