Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

La tecnologia GEZE per il restauro dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma

L’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma è stato recentemente oggetto di un’importante ristrutturazione: dalla lobby alle aree comuni dell‘hotel. Il progetto è stato avviato dalla proprietà per celebrare, in chiave contemporanea, il maestoso stile del Barocco romano.

L’opera di rinnovamento ha riguardato anche il lato strutturale: l’albergo ha così aumentato la capacità ricettiva delle camere, oltre a offrire spazi comuni molto più ampi, in particolare il nuovo salone d’ingresso ricavato dall’acquisizione di locali attigui, situati al piano terra.

Una ristrutturazione a cui ha preso parte, sin da subito, GEZE, azienda leader nel campo delle soluzioni per porte, finestre e per le tecnologie di sicurezza e innovazione che, grazie al proprio background è in grado di offrire un pieno supporto nell’ambito della progettazione e della costruzione di facciate e ingressi, dall’ideazione alla progettazione fino all’installazione di sistemi specifici, assistenza e piani di manutenzioni personalizzate, garantendo prodotti di elevata qualità anche nell’ambito dell’integrazione digitale e dell’automazione degli impianti.

A inizio progetto, GEZE ha accompagnato il management di Sina Bernini Bristol nello studio di progettazione e, grazie all’ausilio del proprio team interno, ha affiancato gli architetti nella progettazione degli spazi della bussola principale di ingresso del prestigioso hotel. 

La scelta è ricaduta su una bussola in vetro e alluminio, proposta nella tonalità bronzo, che richiama gli interni caldi della main lobby, con soffitto a cassettoni, e gli spazi comuni del Sina Bernini Bristol. A chiusura della bussola sono state installate le porte scorrevoli lineari GEZE Slimdrive SL NT basate su due ante mobili e due fisse: una soluzione in grado di garantire, oltre all’efficienza, un eccellente livello di design.

 

 

 

 

 

www.geze.it