Il sistema di rivestimento DOGA.X di PREFA si fa notare per il suo aspetto inconfondibile: tecnologico ed elegante, è progettato per sorprendere. Venite a scoprirlo a KLIMAHOUSE 2019 – Bolzano 23-26 Gennaio – Settore AB, Stand A03/06.

PREFA, l’azienda austriaca sempre all’avanguardia nella progettazione e implementazione di sistemi di rivestimento in alluminio per tetti e facciate, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, ha messo a punto una nuova soluzione di rivestimento esteticamente avvincente, con caratteristiche strutturale e funzionali altrettanto convincenti: la Doga.X.

Esperienza tridimensionale

La Doga.X si caratterizza per la superficie con effetto tridimensionale, in cui lavorazioni dal carattere artigianale donano unicità ad ogni pezzo. La superficie di Doga.X presenta una elegante e sfaccettata texture che, accarezzata dalla luce solare o artificiale, restituisce ombreggiature e riflessi sempre diversi e variegati, similarmente alla pietra grezza. Il risultato è un elegante gioco di sfumature, con ricchi contrasti di chiaroscuri che impreziosiscono ogni facciata.

Inoltre, la sua particolare conformazione offre importanti vantaggi in termini strutturali, dando maggiore stabilità al profilo della doga e maggiore resistenza al vento e alle intemperie, con spessori di alluminio inferiori.

Le nuove colorazioni della gamma cromatica P.10 ispirata alla natura

Doga.X offre un’ampia scelta cromatica di oltre 20 tonalità, con 14 colori della gamma P.10 ispirati alla natura, fra cui è possibile trovare le due nuove tonalità della gamma P.10, GRIGIO SCURO P.10 e BIANCO PURO P.10. L’aspetto opaco della verniciatura P.10, quando è esposta direttamente ai raggi solari, non riflette la luce ma la accompagna in morbide sfumature, mentre l’inalterabilità del colore nel tempo ne preserva tutta la bellezza e l’eleganza. L’avanzata tecnologia di verniciatura Coil Coating, rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici e molto resistente a graffi, raggi UV e temperature estreme, consentendo così di estendere la garanzia di 40 anni presente su tutti i prodotti, anche alla verniciatura per i prodotti disponibili nella gamma cromatica PREFA P.10.

Spazio alla creatività

Doga.X si presenta in formati standard con lunghezze da 500 a 6200 mm e tre varianti di altezza da 200, 300 e 400 mm: alternando le diverse dimensioni e differenti colorazioni è possibile creare effetti estetici variegati e dinamici, che si fanno apprezzare per il tocco di eleganza e raffinatezza in grado di donare all’edificio un’impronta del tutto personale. PREFA ha elaborato numerosi schemi di posa per suggerire ai progettisti alcune delle potenzialità di configurazione delle facciate, come fonte di ispirazione, disponibili in formato dwg scaricabili dal sito www.prefa.it.

È inoltre possibile richiedere formati fuori standard (da 138 a 400 mm) per il perfetto rivestimento di qualsiasi superficie. Il sistema di posa della Doga.X PREFA è semplice e completo: l’ampia gamma di accessori originali PREFA permette di far fronte a tutte le variabili di posa per l’esecuzione perfetta di ogni dettaglio applicativo. 

Con ordini minimi di 5 pezzi/lunghezza, PREFA prevede anche la produzione di pezzi su misura, per offrire ai vostri progetti la massima personalizzazione, in base alle esigenze specifiche della singola realizzazione.

Doga.X si inserisce perfettamente all’interno della gamma di rivestimenti PREFA, un’offerta che si caratterizza da sempre per l’elevata qualità del materiale, in lega di alluminio 100% riciclabile e quindi ecologico e sostenibile.

www.prefa.com