Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

La 28esima edizione di Xylexpo ha chiuso i battenti con soddisfazione

La 28esima edizione di Xylexpo, la biennale internazionale dedicata alle tecnologie per la lavorazione del legno e per l’industria del mobile, ha chiuso i battenti con risultati più che soddisfacenti: 11.339 presenze, di cui il 27 per cento dall’estero e oltre 270 espositori, di cui il 33 stranieri.

“Dobbiamo ammettere che ci aspettavamo numeri inferiori, alla luce di un tempo certamente complesso per gli eventi fieristici, ma a quanto pare la lunga tradizione di Xylexpo ha dimostrato ancora una volta tutta la propria capacità di attrazione. Anche la scelta di spostarci nella settimana – da martedì a venerdì, abbandonando il sabato – è stata premiante e ha permesso di avere una frequentazione costante, dopo la giornata di avvio, in tutti i giorni della fiera”, ha commentato Dario Corbetta, direttore della manifestazione.

Dalle giornate di Xylexpo 2024 sono emersi molti spunti di riflessione, a partire dalla necessità di offrire a espositori e visitatori un appuntamento che possa aprire le porte anche verso nuovi orizzonti, un impegno che gli organizzatori si sono già assunti in vista della prossima edizione.

Anche Xylexpo Digital ha fatto la sua parte: il canale nel quale sono raccolti molti dei contenuti realizzati per e durante la rassegna, hanno richiamato nei soli giorni di fiera oltre 3.200 ‘spettatori’, numero destinato a crescere in modo esponenziale nelle prossime settimane, dal momento che tutti i contenuti di Xylexpo Digital resteranno a disposizione della community ‘on demand’.

 

 

 

 

www.xylexpo.com