Raggiunge un traguardo significativo: da 25 anni al servizio del settore.

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics tornerà dal 25 al 27 settembre presso il National Exhibition & Convention Center (Shanghai). Quest’anno ricorre il 25° anniversario dell’Edizione autunnale, e il 2019 per Intertextile si è già dimostrato un anno entusiasmante. Nel mese di marzo, l’Edizione primaverile ha registrato un ulteriore aumento del 15% del numero di visitatori, ricevendo un feedback positivo dagli espositori. Nonostante i timori relativamente al commercio su scala mondiale, questa fiera si conferma, volta dopo volta, come il luogo ideale per creare preziose connessioni e catturare nuovo potenziale nel mercato.

Un fiore all’occhiello nel campo dei tessuti per indumenti su scala mondiale, forte da 25 anni 

La fiera Intertextile si è tenuta per la prima volta nel 1995 con 123 espositori e 7,000 buyer commerciali. Da quel momento la fiera ha sperimentato un rapido processo di espansione e globalizzazione. L’edizione autunnale 2018 ha accolto 4,480 espositori da 33 paesi e regioni e indicativamente 78,000 buyer commerciali [1] provenienti da 110 paesi & regioni. La portata internazionale della fiera accoglie opportunità da tutto il mondo, mentre la location in cui si tiene, Shanghai, consente di sfruttare la florida economia cinese e l’altrettanto fertile settore degli indumenti.

Alla fiera c’è un posto per ogni prodotto tessile volto alla realizzazione di indumenti; ci sono zone prodotto ben consolidate oltre che padiglioni nazionali e regionali.

SalonEurope: con prodotti di fascia alta dall’Europa, compresi padiglioni da Germania e Turchia, oltre che Milano Unica dall’Italia.

Padiglioni nazionali e regionali asiatici: presentati da Hong Kong, India, Giappone, Corea, Pakistan, Taiwan e Thailandia.

Padiglioni dei gruppi: da Lenzing, Invista, Hyosung, DuPont, Korea Textile Trade Association (KTTA), Korea Textile Centre (KTC) e OEKO-TEX (nella zona “All About Sustainability”).

Zone prodotto: Functional Lab, Beyond Denim, All About Sustainability, Digital Printing Zone, Verve for Design, Premium Wool Zone e Accessories Vision.

Nuova stagione d’ispirazione e servizi d’ordine flessibili 

La fiera ospiterà altresì un generoso programma di eventi collaterali per visitatori ed espositori che consentirà di migliorare la propria trasferta con le ultimissime informazioni e opinioni di settore. I visitatori possono scoprire una nuova stagione d’ispirazione per le tendenze internazionali e nazionali Autunno/Inverno 2020-21 presso il Forum sulle tendenze “Directions” targato Intertextile e presso il Forum sulle tendenze “Fabrics China”. Intertextile Apparel punta inoltre a stimolare l’innovazione e la creatività con la Gara “China International Fabrics Design & Fabrics Creation Competition”. Il programma di eventi collaterali prevede anche seminari e discussioni panel sui principali argomenti del settore, oltre che presentazioni di prodotti tenute dagli espositori di punta.

Per soddisfare le esigenze di sourcing flessibili, la fiera metterà a disposizione un database di espositori che offrono servizi di piccoli ordini e prodotti a magazzino. Il Programma di Abbinamento Commerciale organizzerà inoltre riunioni sul posto fra espositori e buyer VIP, e ci saranno a disposizione degli interpreti in base al principio “primo arrivato, primo servito”. Ulteriori dettagli verranno annunciati a breve.

L’evento Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Edizione autunnale 2019 è un evento co-organizzato da Messe Frankfurt (HK) Ltd; dal sotto-consiglio del settore tessile, CCPIT; e dal centro informativo sui tessuti della Cina. Per ulteriori dettagli sulla fiera rimandiamo al sito: www.intertextileapparel.com. Per informazioni sul settore dei tessuti a livello mondiale e sulle fiere tessili di Messe Frankfurt in tutto il mondo rimandiamo al sito: www.texpertise-network.com.

[1]: I dati comprendono i visitatori dagli eventi concomitanti CHIC e PH Value che hanno anche visitato Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – edizione autunnale.

Segui Intertextile Shanghai Apparel Fabrics sui social: 

www.facebook.com/intertextileapparel

https://www.linkedin.com/showcase/intertextile-shanghai-apparel-fabrics

www.instagram.com/intertextileapparel 

Ulteriori informazioni: 

Per tutte le informazioni sul settore tessile internazionale e sulle fiere tessili di Messe Frankfurt che si svolgono in tutto il mondo: www.texpertise-network.com

Informazioni essenziali su Messe Frankfurt
Messe Frankfurt è il più grande operatore al mondo specializzato nell’organizzazione di fiere, congressi ed eventi dotato di un proprio polo fieristico. Con oltre 2.500* collaboratori dislocati in 30 sedi consegue un fatturato annuo di circa 715* milioni di euro. Messe Frankfurt ricorre a una profonda interconnessione con i vari settori e a una rete di distribuzione internazionale per servire in maniera efficiente gli interessi commerciali dei suoi clienti. Un’ampia gamma di servizi, onsite e online, garantisce ai clienti in tutto il mondo un livello di qualità costantemente elevato e flessibilità nella pianificazione, organizzazione e realizzazione della loro manifestazione. La gamma dei servizi offerti spazia dall’affitto del polo fieristico all’allestimento degli stand, dai servizi di marketing al personale e alla ristorazione. La sede principale della Società è a Francoforte sul Meno. Gli azionisti sono la Città di Francoforte, che detiene il 60 percento, e il Land Assia con il 40 percento. La sede principale della Società è a Francoforte sul Meno. Gli azionisti sono la Città di Francoforte, che detiene il 60 percento, e il Land Assia con il 40 percento.
Per ulteriori informazioni: www.messefrankfurt.com
*dati provvisori 2018