Sono sinonimo di qualità, prestazioni, alto livello tecnologico e progettuale, le finestre che Internorm produce nei suoi stabilimenti e che, con oltre 85 anni di esperienza, propone su scala internazionale con particolare attenzione alle esigenze dei propri clienti.

Oggi Internorm sostituisce la propria doppia finestra in PVC/alluminio con oscurante integrato KV240, già un ottimo prodotto per garantire prestazioni e privacy in casa, con il nuovo modello che prende il nome di KV350, migliorandone alcune caratteristiche tecniche per garantire un sempre maggiore benessere all’interno dell’abitazione.

Dal design sottile e snello con profondità del telaio di 74 mm., particolarmente utile nelle ristrutturazioni, la doppia finestra KV350 in PVC/alluminio riunisce in un unico serramento ottime performance e una quadrupla protezione.

Dall’eccellente isolamento termico grazie al nuovo telaio con profilo a 6 camere che assicura un valore Uw fino a 0,79 W/(m2K) con notevole risparmio di energia, ad un efficace isolamento acustico che raggiunge un valore fino a 44 dB proteggendo chi abita nella casa da rumori esterni indesiderati. A questi vantaggi si affiancano poi la protezione dal sole e la protezione da sguardi indiscreti assicurata da sistemi oscuranti già integrati nella finestra all’interno del vetrocamera. E’ possibile scegliere tra veneziane, tende plissettate e duette®. Le veneziane chiuse costituiscono una protezione perfetta dal sole, mentre l’inclinazione delle lamelle consente di regolare con precisione la quantità di luce. Un oscuramento perfetto è offerto anche dalle duette®, doppie tende plissettate con il rivestimento in alluminio che non fanno quasi penetrare la luce.

La soluzione degli oscuranti integrati offre indubbi vantaggi per la pulizia dato che le veneziane inserite nel vetrocamera sono al riparo da vento, intemperie e sporco. Ma anche nel caso di ristrutturazioni o quando le facciate non permettano di installare alcun avvolgibile, non è necessario rinunciare ad un sistema oscurante.

Con la tecnologia Internorm I-tec Oscuramento poi è possibile applicare alla finestra un modulo fotovoltaico che permette di comandare le regolazioni di veneziane, tende plissettate e duette® senza necessità di alimentazione elettrica esterna.

L’interno in PVC bianco classico può essere scelto anche in altre 4 colorazioni tra le quali l’effetto legno rovere antico, mentre il guscio in alluminio, oltre ad assicurare stabilità del materiale agli agenti esterni, robustezza e assenza di manutenzione, è disponibile in una vasta gamma di colorazioni così da soddisfare ogni esigenza di personalizzazione della facciata esterna e di rispondere, quindi, a qualsiasi richiesta o vincolo architettonico. Due gli stili in cui viene proposta la nuova KV350: Home Pure, moderno e lineare per ambienti inondati di luce ed Ambiente, per gli amanti della tradizione.

E’ dotata di ferramenta a vista o su richiesta di ferramenta a scomparsa e garantisce, di serie, ottima sicurezza (RC1N) grazie al sistema I-tec Vetraggio di Internorm e agli scontri di chiusura di design color argento, solidi ed esteticamente belli che chiudono la finestra con i nottolini a fungo ottagonali inseriti nel telaio.

Ideale nelle ristrutturazioni, ma estremamente valida anche nelle nuove costruzioni, KV350 offre grandi prestazioni e l’oscuramento integrato con un rapporto qualità/prezzo particolarmente invitante.