Porcelanosa ha indetto la prima edizione del premio ‘International Project Awards’ per promuovere la nuova architettura, la cui esposizione finale rientra nella programmazione culturale di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano. La multinazionale spagnola trova nella partnership con BAM la perfetta opportunità per dare visibilità ai talenti emergenti attraverso un concorso globale che punta a mostrare al grande pubblico modelli di Design ispirati all’ambiente circostante, in linea con i valori che BAM promuove all’interno del suo palinsesto.
“L’obiettivo principale di questo concorso è far conoscere l’attività creativa dei professionisti, promuovendo al contempo il valore e l’autenticità del loro lavoro in termini di sostenibilità architettonica e progettazione ambientale. In totale abbiamo già ricevuto 123 progetti da 32 paesi e in effetti ci sono proposte molto interessanti e innovative che mostrano talento e un’elevata qualità, e siamo entusiasti per questo”, indicano da Porcelanosa.
Dopo la selezione dei progetti finali, i candidati dovranno presentare il proprio progetto con un pitch da tenere di fronte alla giuria che si riunirà a Milano. La convocazione è prevista per l’11 maggio presso il flagship store di Porcelanosa a Milano.
L’esposizione dei progetti finalisti sulla promenade di BAM sarà visibile dal 6 al 13 maggio e la consegna dei premi è programmata per il 12.