Si è appena conclusa con successo l’8a edizione di INTERIOR MEBEL – Fiera Internazionale dell’Arredamento, Illuminazione e Décor.

Aziende produttrici, marchi prestigiosi e showroom locali hanno preso parte a questo evento professionale presso il centro Fieristico IEC di Kiev dal 6 al 9 Febbraio, nel corso del quale hanno potuto esporre le ultime novità e trend del settore. Quest’anno la manifestazione ha visto un incremento degli espositori: 192 aziende provenienti da Italia, Germania, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Turchia, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Ucraina. Tra questi, diversi marchi prestigiosi del settore arredamento, illuminazione e décor come Poliform, Veneta Cucine, Porada, Grilli, Arketipo, Midj, Mardegan Legno, Daytona, Cattelan, Cornelio Cappellini, Lualdi, Smeg, Natuzzi e molti altri.

Si è riconfermata anche la nuova area dedicata alla ceramica, bagno, rivestimenti e porte. Operatori professionali e visitatori hanno potuto apprezzare prodotti di aziende tra cui Antonio Lupi, Flaviker, Bliss Ceramica, Dado Ceramica, Arbi Arredobagno, Graniti Fiandre, Ariana, Cotto Petrus, Antica Rubiera, Artesi, etc..

Anche quest’anno INTERIOR MEBEL ha avuto una notevole affluenza di pubblico e operatori provenienti da Kiev, da diverse regioni dell’Ucraina e dall’estero. Migliaia di visitatori che hanno avuto l’opportunità di conoscere e apprezzare il mondo del design contemporaneo, nonché l’alto profilo degli allestimenti e delle aziende leader del settore. Coloro che erano interessati al mondo del design e dell’architettura come alla sfera professionale, hanno potuto partecipare al ricco programma di Conferenze, Master-class e discussioni tenute da architetti e designer Italiani di fama internazionale e dai più famosi colleghi ucraini: Simone Micheli, Francesco Meda, Oleg Volosovsky, Natalia Shchyra, Yuriy Ryntovt, Olga Bogdanova, Olga Terefeeva, Elena Fateeva, Pragmatica e Anastasia Kovaleva, solo per citarne alcuni.

Nel corso dei 4 giorni di fiera gli operatori del settore hanno concluso contratti e discusso strategie di business, mentre i visitatori professionali ed i consumatori finali hanno apprezzato l’alto livello della manifestazione e dei prodotti esposti.

La prossima edizione di INTERIOR MEBEL si terrà a Kiev dal 5 all’8 Febbraio 2020.