Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Il ristorante Turiello di Pozzuoli porta la firma di Pietro Del Vaglio

Pietro Del Vaglio, interior designer e scenografo, ha firmato il progetto del ristorante Turiello, nel cuore di Pozzuoli (Na): una steak-house che ben sintetizza il pensiero stratificato ed emozionale del creativo, da oltre 30 anni è impegnato in progetti residenziali privati, ma anche nello styling di boutique e showroom, ristoranti e hotel in Italia e negli Stati Uniti.

“Sono stato catturato da questo incontro di tradizioni, quella partenopea e quella anglosassone della steak-house. Attorno al mondo della grande carne e delle sue cotture ci sono soprattutto una radice di tipo familiare e uno spirito di condivisione. A questo mi sono ispirato per il progetto di interior“, racconta Pietro Del Vaglio, che ha attinto alle sue esperienze e a un innato gusto cosmopolita per creare un ambiente ricco di stimoli sensoriali.

L’atmosfera di Turiello è calda, dominata dai toni del giallo e dell’arancione abbinati al riposante grigio, le luci sono soffuse e gli arredi traggono ispirazione da un mood anni 50-60, in particolar modo i tavoli e le sedute.

La vocazione di family restaurant è palpabile non solo nelle atmosfere casual dell’interno, ma anche nella presenza di un grande giardino accessibile ai bambini per il gioco e lo svago. Uno spazio aperto di cui è stato curato personalmente il design, con una scelta accurata del verde.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.pietrodelvaglio.com