Pianoro, 18 Dicembre 2018 – Da sempre attenta alle tematiche sociali e diriqualificazione dell’arredo urbano Sherwin-Williams Italy dalla sede di Pianoro collabora attivamente con varie associazioni di volontariato e valorizzazione dello spazio pubblico sul territorio bolognese, allo scopo di facilitare la riapertura del dialogo tra la città ed i suoi abitanti. I prodotti Sayerlack sono stati utilizzati in passato per la pulizia dai graffiti ed il ripristino delle facciate dei palazzi del centro storico, per la realizzazione di interventi di public art da parte degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Assieme all’associazione culturale Serendippo ha sostenuto gli interventi sulle cabineelettriche, trasformandole grazie alla street art in elementi di arredo urbano, e alrecupero attraverso l’arte pubblica degli spazio urbani in Via del Guasto. Queste modalità di intervento sono occasioni per caratterizzare e rivalutare il contesto urbanistico di Bologna dove, attraverso il riconoscimento pubblico, la street art è diventata una delle attrattive.

Il progetto ARIA AL PALLONE si prefigge di ripristinare il percorso sul declivio tra Via del Pallone ed il parco della Montagnola, il primo vero giardino pubblico della città. L’intervento consentirà la riqualificazione di un’area verde degradata a vantaggio deicittadini, in un’ottica di miglioramento della sicurezza e di rinascita della socialità. Il patto di collaborazione stipulato tra Cittadinanza Attiva del Comune di Bologna ed il quartiere S. Stefano coinvolge i richiedenti asilo, le associazioni Crudo e Serendippo, il centro sociale Orti Pallone e Ancescao, con il sostegno di Sherwin-Williams Italy che fornirà i prodotti vernicianti Sayerlack ed impartirà la formazione necessaria alla loro corretta applicazione. La finalità consiste nel ripristino delle panchine e degli arredi lignei del Parco della Montagnola, ed in un intervento dell’artista Loris Dogana, che vedrà protagonisti i ragazzi richiedenti asilo, sul fronte dei palazzi che si affacciano su Via del Pallone. Un progetto collaborativo dalla forte valenza culturale, un percorso condiviso di rigenerazione sociale ed urbana per dare nuova dignità ad infrastrutture e spazi cittadini incoraggiando il processo di riappropriazione territoriale.

Sayerlack ancora in campo per fare Bologna più bella, per contribuire a migliorarne la qualità della vita.

Dal 1866, Sherwin-Williams fornisce ai produttori e ai verniciatori le vernici di cui necessitano per conferire ai loro manufatti il migliore aspetto e la vita più lunga, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi produttivi e di sostenibilità. L’impegno per l’innovazione, la forza tecnologica, la ricerca e lo sviluppo, combinati con la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti, rendono Sherwin- Williams il punto di riferimento per le vernici industriali per legno, vetro, metallo e plastica.

Nel 2010 The Sherwin-Williams Company ha acquisito i riconosciuti marchi internazionali Sayerlack e Becker Acroma, creando un leader globale nel settore delle vernici per legno. Oggi The Sherwin-Williams Company, che impiega più di 45.000 persone, è la più grande società produttrice di vernici di tutto il mondo.

In Italia, Sherwin-Williams sviluppa, produce e distribuisce prodotti a più di 40.000 clienti in 80 paesi attraverso i marchi Sayerlack, Linea Blu, OECE e Sherwin-Williams.

Da più di 60 anni, il marchio Sayerlack è sinonimo di soluzioni innovative per il trattamento e lafinitura del legno. I prodotti Sayerlack si distinguono per la forte tradizione unita all’impegno perl’innovazione. Nel 1988, Sayerlack è stata la prima azienda in Italia a produrre vernici per legno a base acquosa. Oggi, Sayerlack continua a cercare di soddisfare le mutevoli esigenze di compatibilità ambientale, prestazioni e innovazione dei propri clienti. I prodotti Sayerlack sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti i settori esistenti nel campo del legno – dai mobili allacarpenteria, dalle strutture esterne ai mobili da giardino, dai cantieri navali all’edilizia, dagli internidelle auto agli strumenti musicali. Inoltre, lo spirito Sayerlack di innovazione italiana si sta espandendo, includendo vernici per vetro, metallo e plastica.