Una nuova soluzione di acustica verticale, a parete, leggera e infinitamente creativa.

La gamma Rockfon Eclipse® si amplia per offrire nuove soluzioni creative per il benessere acustico. I pannelli murali Rockfon® Eclipse™ rappresentano un nuovo modo di utilizzare le pareti per migliorare l’acustica di un ambiente o di un edificio. É un sistema acustico molto flessibile in grado di offrire infinite possibilità di progettazione degli spazi fino a sviluppare nuove interpretazioni di design per l’acustica verticale e a parete. Il comfort sonoro, la creatività estetica e la facilità di installazione sono le caratteristiche principali dei pannelli murali Rockfon Eclipse.

Con la sua superficie liscia, matt, extra-bianca e con bordo A minimalista e proprietà antistatiche, è un sistema acustico a muro, senza cornice, perfetto per una varietà di applicazioni: nuove costruzioni e progetti di ristrutturazione, con particolare attenzione alle soluzioni open office o con sviluppo verticale. Questo sistema acustico è inoltre ideale in stanze e in edifici dove l’installazione di un controsoffitto tradizionale non è tecnicamente possibile (ad es. dove il principio della massa termica è integrato nella progettazione dell’edificio).

I pannelli murali Rockfon Eclipse possono essere installati in una vasta gamma di forme (quadrato, rettangolo, cerchio, triangolo, esagono, ovoidale e forma libera), colori e distanze dalla parete, creando profondità diverse.

I due kit di fissaggio Rockfon rendono semplice e veloce l’installazione dei pannelli su vari tipi di supporto (cemento, legno, acciaio), offrendo una soluzione diretta, che permette di montare il pannello a una distanza di 15 mm dalla parete, e una sfalsata, a una distanza di 65 mm, per creare effetti di profondità e disposizioni estetiche più elaborate.

Il comfort acustico dei pannelli murali Rockfon è eccellente per l’elevato assorbimento, i minori livelli di pressione sonora nella stanza e la riduzione del tempo di riverbero. Inoltre la superficie liscia, opaca e super bianca fornisce un’elevata riflessione e diffusione della luce dalla superficie e permettono alla luce naturale di penetrare fino all’11% in più all’interno dell’edificio.

Rockfon Eclipse permette all’interno della gamma prodotti Rockfon di migliorare l’acustica in ambienti esistenti e conferire un design elegante e personalizzato a qualsiasi ambiente.

Nelle immagini: realizzazione con i pannelli murali Rockfon® Eclipse™, Paesi Bassi, Centro di cura e casa di riposo De Schuylenburgh Azora (immagini © Rockfon)

A proposito di Rockfon®
Rockfon è il più importante fornitore di pannelli e controsoffitti acustici in lana di roccia. Questo materiale naturale e rinnovabile contribuisce ad assorbire i rumori e a ridurre la trasmissione dei suoni. Rockfon offre soluzioni di design ad alte prestazioni, progettate per trasformare gli spazi di vita in ambienti sicuri dove è piacevole vivere.
Rockfon è una divisione del Gruppo ROCKWOOL®, il primo produttore mondiale di soluzioni isolanti in lana di roccia con oltre 80 anni di esperienza ed oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo.
La vasta gamma di soluzioni Rockfon include controsoffitti acustici modulari, monolitici e soluzioni estetiche quali isole, baffles e pannelli murali. I prodotti Rockfon permettono di dar spazio alla creatività, offrendo un’ampia scelta di superfici, formati, bordi e finiture di ogni tipo e colore. Le prestazioni Rockfon includono elevati livelli di assorbimento e isolamento acustico, protezione antincendio, resistenza agli urti e alla flessione, riflessione della luce e isolamento termico. Infine, l’impegno per l’ambiente è parte integrante della cultura Rockfon e si traduce in un processo produttivo rispettoso dell’ambiente.

Ulteriori informazioni su: www.rockfon.it