Sorge in via Mecenate, 91 a Milano, di fronte all’headquarter di Gucci, la nuova sede del Gruppo Kering, azienda multinazionale francese che opera nel settore dei beni di lusso e che possiede marchi quali Gucci, Saint Laurent e molti altri.

Per i pavimenti di questa sede milanese, un palazzo di 8.000mq che si innalza per ben nove piani di altezza, è stata scelta la qualità Made in Italy del Parchettificio Garbelotto. La parte edile è stata affidata alla Colombo Costruzioni Spa, la stessa impresa che ha realizzato il “Bosco Verticale” di Milano. La posa del materiale in questo progetto è stata affidata all’azienda Fratelli Moncini, specializzata in pavimenti sopraelevati di ogni genere.

Nell’intero edificio è stato posato il pavimento in legno Rovere Praga con posa Clip Up System®, l’unico sistema di posa brevettato da Garbelotto che permette di avere un pavimento in vero legno e con un colore di design, ma sopraelevato. Clip up system è infatti una grandiosa innovazione destinata a cambiare la posa dei pavimenti in legno flottanti grazie a un sistema di clip che si inseriscono nella fresatura realizzata sotto alle tavole dei prefiniti. Questo nuovo prodotto ha il grande vantaggio di rendere il pavimento in legno completamente ispezionabile: le tavole possono essere rimosse anche singolarmente ed eventualmente sostituite in pochissimo tempo, oppure rimosse tutte e posate in un altro ambiente in modo facile e perfetto. Inoltre questo intelligente sistema di posa rende da subito usufruibile il pavimento: la stanza è già pronta per essere arredata!

Il Parchettificio Garbelotto fornisce prodotti sottoposti alla verifica dei V.O.C., trasmettendo ad ogni cliente il certificato in cui si evidenzia che i prodotti a marchio Garbelotto non contengono sostanze cancerogene e che altre sostanze ritenute pericolose sono al di sotto dei limiti stabiliti dal Regolamento tedesco AgBB/DIBt e certificati FCS. Sono quindi soddisfatti i requisiti per gli standard LEED (la certificazione sostenibile degli edifici), richiesti per essere tra le aziende selezionate per questo importante progetto del mondo del fashion.

La multinazionale francese, soddisfatta della qualità Made in Italy, la bellezza e l’eleganza dei pavimenti Garbelotto, ha affidato all’azienda trevigiana anche i lavori per la nuova sede di Firenze di Alexander McQueen.

www.garbelotto.it

www.clipup.it