Prima collaborazione tra Perdormire e NABA – Accademia di formazione all’arte e al design – con il coinvolgimento degli studenti del Triennio in Design dell’Accademia, guidati dal docente Philippe Alexandre Claude Tabet, al concorso promosso da Perdormire per dare nuova forma e concretezza al tema del relax nella sua estensione quotidiana, diversa, ma complementare al riposo notturno.
Focus del contest è la poltrona relax, un elemento d’arredo funzionale attualmente proposto con un look tradizionale, austeramente asservito alla funzione a scapito dell’estetica, senza particolari elementi innovativi.
La sfida era, quindi, realizzare una poltrona dotata di funzioni relax con uno stile e un contenuto di design attuale e attraente, facile da inserire con armonia ovunque. Nella sua elaborazione, il progetto doveva rispecchiare anche i valori del brand, ovvero comfort, personalizzazione, qualità made in Italy e sostenibilità. Oltre alla poltrona relax, i partecipanti hanno esercitato la loro creatività sul tema dell’outdoor.
Allegra è il nome della poltrona relax vincitrice, progettata da Marisole Mazzetti, Beatrix Fernandes e Pedro Coelho, che coniuga felicemente le funzioni relax, tipiche di questi prodotti, con un design attuale e innovativo e suggerisce leggerezza e sofficità: due elementi fondanti del buonumore, in altre parole, allegri.