Hyosung presenterà creora® Fit², per jeans super performanti e creora® eco-soft, con alta sostenibilità a Bluezone, Munich Fabric Start, 4-6 settembre.

HYOSUNG, principale produttore mondiale di spandex con il marchio creora® lancerà la nuova collezione di tessuti creora® Fit2 con caratteristiche performanti avanzate per il denim intelligente. Hyosung presenterà anche creora® eco-soft, lo spandex che non esige temperature elevate per maggiore sostenibilità, ultima novità nel mondo del denim. La tecnologia creora® Fit2 è stata concepita per soddisfare la domanda di vestibilità superaderente e di comfort a 360°. La tecnologia fa leva sulle straordinarie prestazioni di creora® eco-soft che non esige alte temperature per realizzare un tessuto, che si allunga in 4 direzioni con un minor ritiro e un miglior recupero della forma.

“Nel 2019-2020, sostenibilità e performance costituiranno le tendenze chiave del mercato denim insieme ad un nuovo concetto design degli indumenti”– dichiara Mike Simko, Global Marketing Director – “il nostro spandex creora® eco-soft da lavorare a temperature moderate è altamente sostenibile in quanto riduce il consumo di energia nella fase di rifinitura e consente inoltre molte variabili di stile. Il denim intelligente unito a filati funzionali che ne accrescono le performance significa un valore aggiunto per il consumatore”.

creora® eco-soft è uno spandex da lavorare a temperature moderate con risparmio energetico notevole può essere impiegato per tessuti ma anche per denim con struttura a maglia. È lo spandex ideale da abbinare con fibre sostenibili come cotone organico e Tencel® lyocell per morbidezze estreme e tessuti più leggeri.

Hyosung presenterà anche il nuovo creora® Fit2, che si allunga in 4 direzioni realizzato con Mipan® aqua-X e con tecnologia di raffreddamento askin. Per una maggiore durata nel tempo, s’inserisce il nylon Mipan® robic ad alta tenacità, che garantisce una migliore resistenza allo strappo e alla trazione.

Venite a scoprire creora® Hyosung allo spazio espositivo Bluezone, alla Munich Fabric Start, Stand A09, Padiglione 7

Per maggiori informazioni contattare David Jang/ Denim Marketing Manager (carpatior@hyosung.com)

Hyosung Corporation, una delle maggiori conglomerate multinazionali coreane, vanta un fatturato annuo mondiale di oltre 12 miliardi di euro. Hyosung ha una rete di oltre 73 controllate e filiali internazionali in tutto il mondo e conta sette divisioni: Tessile, Materiali Industriali, Chimica, Energia e Impianti Industriali, Edilizia, Logistica & Distribuzione e Informazione & Comunicazione.