È protagonista a Milano nelle Vie del Compasso d’Oro

18/10/2018

Ponte Giulio è presente sull’edizione 2018 della pubblicazione dell’ADI Design, il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2020. Il progetto selezionato per questo riconoscimento è Hug, life caring design, il sistema d’arredobagno sicuro e funzionale il sistema di arredo bagno sicuro e funzionale ideato da Ponte Giulio ed elaborato insieme al designer Daniele Trebbi. Hug è un prodotto che nasce e si sviluppa nell’intimo contatto tra forma, ergonomia e colore.  Il cuore del progetto è una maniglia di sicurezza orizzontale o verticale che può essere “vestita” con elementi d’arredo, accessori e specchi, sostiene carichi fino a 150 kg.

Il Compasso d’Oro rappresenta il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. L’azienda di Orvieto partecipa anche alla 3a Edizione de Le Vie del Compasso d’Oro, il progetto organizzato per valorizzare chi ha vinto il Compasso d’Oro, meritato una Menzione d’Onore oppure è stato selezionato in una delle fasi, incluso l’ADI Design Index, o in una qualsiasi edizione del premio, incluso il Compasso d’Oro internazionale. La 3a edizione della manifestazione si svolge a Milano e dintorni dal 15 ottobre 2018 al 15 gennaio 2019. Comincia con l’inaugurazione della mostra dell’ADI Design Index durante la Fall Design Week di Milano e termina con l’avvio dei saldi.

Durante l’intero periodo, Ponte Giulio, in collaborazione con ADI Lombardia promuove una tappa presso lo showroom Saidel in Via Andrea Binda 12 per offrire un’esperienza diretta attraverso diverse chiavi di lettura, legate alle tipologie tematiche oppure all’analisi dei materiali, con l’obiettivo di permettere al grande pubblico di approfondire e acquistare il buon design.