Schopfloch / Hawangen, 8 aprile 2019.

HOMAG e HANS HUNDEGGER AG hanno concordato una partnership strategica per la commercializzazione a livello mondiale di soluzioni totali integrate per la produzione di case in legno. L’obiettivo è quello di rappresentare l’intera catena di processo nella costruzione di case prefabbricate e di espandere la competenza di entrambe le società. L’attenzione è rivolta ai clienti che dovrebbero beneficiare della collaborazione.

All’interno del gruppo HOMAG, WEINMANN è lo specialista e leader di mercato per macchine e impianti per la produzione di elementi nella costruzione di telai in legno. HUNDEGGER è il principale fornitore mondiale di centri di taglio di legno massiccio per carpenteria.

“L’offerta congiunta lungo l’intera catena del processo produttivo è unica. In futuro, offriremo ai nostri clienti soluzioni end-to-end con software integrato da un’unica fonte. “ Markus Vöge, Vicepresidente esecutivo delle vendite globali e marketing presso HOMAG. “Abbiamo anche concordato una cooperazione intensiva nei progetti di sviluppo. La cooperazione ci offre l’opportunità di aprire nuovi mercati e di utilizzare l’esperienza progettuale di HOMAG”, spiega Walter Fahrenschon, direttore vendite, marketing e servizi di HANS HUNDEGGER AG. “Con HOMAG, abbiamo trovato il partner ideale per questo progetto.I falegnami desiderano questa cooperazione da molti anni”, sottolinea Hansbert Ott, direttore vendite e marketing di WEINMANN.

Nella foto: Hans Hundegger, CEO di Hans Hundegger AG (a sinistra) e Pekka Paasivaara, CEO di HOMAG Group AG, hanno concordato una partnership strategica.

Gruppo HOMAG
Il Gruppo HOMAG è il principale fornitore al mondo di soluzioni integrate per la produzione nel settore della lavorazione del legno. Con 14 società produttive specializzate in tutto il mondo e 23 società di vendita e assistenza di proprietà del gruppo e circa 60 partner di distribuzione esclusivi, la società è un fornitore di sistema unico e impiega circa 6.600 persone. Il Gruppo HOMAG offre ai propri clienti soluzioni digitalizzate di produzione attraverso l’intero processo di produzione e una offerta software completa. L’ecosistema “tapio” (piattaforma aperta di Iot) mappa anche il flusso di dati lungo l’intera catena del valore dell’industria del legno. Dall’ottobre 2014, HOMAG fa parte del gruppo Dürr.
HANS HUNDEGGER AG
Hans Hundegger AG, fondata nel 1978, produce macchine innovative per la lavorazione del legno. Nel giro di pochi anni, l’azienda è diventata leader del mercato mondiale nel campo della tecnologia di giunzione controllata da CNC con una quota di mercato di oltre il 90 per cento. Più di 5.300 macchine Hundegger sono in uso in tutto il mondo – nei settori delle costruzioni in legno come nella carpenteria. I punti di forza dell’azienda risiedono principalmente nello sviluppo di macchine, controllo e software. I circa 470 dipendenti e i loro clienti costituiscono i pilastri stabili dell’azienda. I clienti sono considerati partner a lungo termine, motivo per cui l’attenzione della società è molto forte nel servizio post vendita. Attualmente, HUNDEGGER a Hawangen genera circa € 100 milioni di vendite all’anno.