Dal 21 al 24 maggio, interzum Colonia ha nuovamente mostrato tendenze pionieristiche per l’industria degli interni. Mentre la stampa digitale crea design unici, con effetti soft touch o anti impronta digitale, migliorano anche le funzionalità del prodotto. Gli armadi indipendenti, gli scaffali aperti e le spaziose soluzioni di archiviazione stanno diventando più popolari mentre lo stile si sposta verso un’estetica minimalista e lineare.

Interzum è stata l’occasione per Titus di mostrare al pubblico la propria gamma di prodotti hardware innovativi. L’hardware del mobile è raramente visibile, tuttavia è essenziale per la realizzazione del progetto di un designer di cucine. Con la volontà di supportare i produttori con soluzioni in linea con le tendenze contemporanee, Titus è consapevole del cambiamento delle esigenze dei consumatori. L’azienda ha esposto la gamma di innovazioni di prodotto che sono in linea con le tendenze contemporanee in cucina e nei mobili RTA (pronti da montare) tra cui le cerniere T-type e la serie di connettori Quickfit TL di nuova concezione progettati per facilitare il montaggio.

Soluzioni di cerniere Titus supportano le tendenze nel design della cucina

Con funzionalità nuove e migliorate e prestazioni affidabili per tutta la vita del mobile, l’hardware dell’armadio Titus è il fulcro di una impeccabile esperienza utente. La cerniera Titus T-type si presenta come la migliore soluzione sul mercato per l’installazione facile della porta nel caso in cui siano necessarie 3 o più cerniere per anta. Con il suo innesto intuitivo a incastro su tre assi in tre direzioni, montare le porte non è mai stato così facile e veloce, permettendo di ridurre significativamente il tempo necessario per assemblare una cucina.

Titus Quickfit TL5

Differenze o disallineamenti, non importa quanto minimi, non sono semplicemente un’opzione. Rispetto a queste problematiche, Titus ottiene la perfezione nei dettagli e nel funzionamento fornendo soluzioni di ferramenta e accessori per armadi con un allineamento preciso delle ante dell’armadio, per spazi perfettamente uniformi e prestazioni costanti per tutta la vita, fino a 200.000 cicli. La cerniera Titus T-type racchiude tutti i prerequisiti garantendo una chiusura affidabile della porta anche in caso di disallineamento accidentale e viene fornita con una procedura di regolazione intuitiva. Grazie al design specifico della cerniera, si ottiene una stabilità superiore della porta senza alcun cedimento. Un altro importante vantaggio della cerniera T-type è il fatto di avere un ammortizzatore Titus all’interno che garantisce una continuità delle prestazioni superiore alla media per tutta la durata del mobile, senza alcun effetto di rimbalzo quando la porta si chiude. Basso o alto, spesso o sottile: la T-type è una soluzione unica che funziona su porte di diverse dimensioni e pesi.

Titus ha anche introdotto nuove varianti di cerniera T-type con nuove funzionalità, come la cerniera T-type per mobili d’angolo con doppia porta, T-type per porte grossi spessori e T-type Noir, nonché cerniere di B-type e S-type di terza generazione con ammortizzamento integrato.

Le giunzioni Titus progettate per facilitare l’assemblaggio: Titus Quickfit TL5 ‘Full Metal Jacket’ pre-inserito con design Push-in

Cerniera Titus T-type

I perni Quickfit TL5 inseriti in fabbrica riducono il numero di parti necessarie per assemblare il mobile, facilitano la procedura di assemblaggio e riducono il tempo necessario per assemblare i mobili a casa. Il perno Quickfit TL5 “Full Metal Jacket” ad alte prestazioni ha una resistenza eccezionale e offre prestazioni ottimali con pannelli in MDF, in truciolare e con legno massello. Il suo innesto in acciaio a design espandibile offre un inserimento affidabile nei fori con diametro di 5 mm, consentendo l’utilizzo della tecnologia di inserimento Quickfit senza attrezzi in una vasta gamma di applicazioni. La crescente facilità di assemblaggio è un’ambizione chiave per praticamente ogni produttore di mobili.

Con il suo concetto “CAF – Consumer Assembly Friendliness”, Titus aiuta i produttori di mobili a valutare le soluzioni dei propri sistemi di connessione e fornisce ai consumatori istruzioni più semplici, meno parti e un processo di assemblaggio più semplice. Ciò consente ai produttori di risparmiare denaro in quanto immagazzinano meno parti diverse e possono anche beneficiare di procedure di assemblaggio più semplici che ne aumentano la produttività. Titus è l’unico produttore in grado di offrire la soluzione completa “pre-inserimento” in combinazione con il perno Quickfit TL e la macchina FastFit. Con la macchina Titus FastFit, la gamma standard Titus e il perno Quickfit TL possono ora essere inseriti direttamente in fabbrica. I connettori pre-inseriti accorciano considerevolmente il tempo necessario per assemblare i mobili grazie a un numero minore di parti necessarie e a una procedura di assemblaggio più semplice che aiuta a ridurre il rischio di problemi di qualità e reclami.

Titus riceve una grande accoglienza a Interzum

“Le ultime tendenze nel design delle cucine preferiscono la semplicità, l’ambiente pulito e senza ostacoli, e le soluzioni Titus sono progettate per rendere l’assemblaggio del mobile un’esperienza semplice e senza stress e allo stesso tempo fornire prestazioni affidabili e costanti per tutta la vita del mobile. Le nostre soluzioni migliorano la competitività e la domanda di differenziazione dei nostri clienti. Questi sono i requisiti fondamentali per il futuro “, ha dichiarato Holger Geesmann, CCO Titus Europe.

“Abbiamo avuto una fiera incredibile, non ci siamo mai fermati per un minuto!”, continua  Holger Geesmann, CCO Titus Europe. “C’è stato un enorme interesse per i nostri nuovi prodotti, in particolare per le rivoluzionarie cerniere T-type. I visitatori non solo volevano dimostrazioni dei nostri altri prodotti innovativi, ma facevano anche domande che dimostravano che stavano pensando esattamente a come potevano usarli nelle loro applicazioni. Tutto ciò è stato molto gratificante! “

Come creare mobili funzionali e adatti allo scopo e ispirare i clienti con soluzioni sorprendenti: queste sono le domande alle quali la società britannica ha risposto durante la fiera. Grazie alla progettazione innovativa del prodotto, alla competenza ingegneristica e al servizio efficace di Titus, i loro partner commerciali possono migliorare la loro produttività e qualità, nonché ridurre i costi di assemblaggio e di produzione.

www.titusplus.com