Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Gli arredi di Combo Milano, Torino, Venezia e Orsolina28 di AUGUSTO Contract

AUGUSTO Contract, hospitality & foodservice general contractor, ha firmato gli arredi di Combo Milano, Combo Torino, Combo Venezia e di Orsolina28, sede di una fondazione no profit con vocazione artistica locata a Moncalvo.

Tutte le location sono accomunate dal desiderio di recuperare edifici storici e di dare loro nuova vita, rispettandone la natura originale, ma reinterpretandola attraverso uno sguardo cosmopolita e moderno. L’attenzione al dettaglio è assoluta, gli interventi sono stati gestiti in un’ottica di recupero e attenzione alla sostenibilità, garantita attraverso il riutilizzo di materiali come ad esempio i caratteristici pannelli metallici dei vecchi ascensori utilizzati nei frontali dei banchi.

Combo Milano nasce tra le mura di una tipica casa di ringhiera milanese con l’intento di collocarsi come un “social network fisico”. La struttura, per la quale AUGUSTO Contract ha realizzato gli arredi di cucina, bar e ristorante, si articola al piano terra attraverso gli spazi della serra, della radio interna e dei cortili e si pone come luogo di business, perfetto per incontri di lavoro e riunioni, ma anche come ambiente di scambio e condivisione nel quale l’arte e gli artisti hanno numerose occasioni per esprimersi.

Negli spazi dell’ex convento dei Crociferi di Venezia, edificio storico di grande valore artistico, sorge Combo Venezia, un punto di riferimento per veneziani, viaggiatori, studenti e chiunque voglia rilassarsi, ristorarsi e condividere momenti in uno spazio che fonde mirabilmente tradizione e modernità. La struttura di questo particolare ostello di alta gamma comprende, oltre alle camere e agli appartamenti, un bàcaro – caratteristica piccola osteria veneziana-, un bar in stile contemporaneo e un ristorante per i quali AUGUSTO Contract, in un’ottica di personalizzazione a 360°, ha realizzato anche arredi custom.

Combo Torino sorge negli spazi dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco, abbandonata da più di 20 anni, riprogettata dall’architetto Ole Sondresen e dell’interior designer Helga Faletti. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura da AUGUSTO Contract sulla base di progetti che hanno inteso recuperare antiche lavorazioni adattandole ad una esigenza contemporanea. Un lavoro iniziato con l’attenta selezione di materiali nobili da modellare per creare un arredo che, grazie al concetto di “adaptive reuse” e a una sensibilità attenta alla riduzione dell’impatto ambientale, ricrea negli spazi quello che Combo è nelle idee: un luogo connesso al territorio circostante.

Cascina Orsolina – Orsolina28 – è vero e proprio villaggio, che nasce all’interno dell’edificio ottocentesco in cui un tempo vivevano le monache Orsoline e da cui prende il nome. Quest’oasi di pace nel suggestivo scenario delle colline di Moncalvo è composta da un vigneto, una serra tropicale, un grande bosco e l’orto biologico da 5000 metri, che detta il menù del ristorante nella grande serra dei limoni, per il quale AUGUSTO Contract ha realizzato gli arredi.

Combo Torino
Combo Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

Combo Venezia
Cascina Orsolina – Orsolina28

 

 

 

 

 

 

www.augustocontract.com