Il Mediolanum Forum di Assago cambia pelle per i mondiali di volley che arriva oggi a Milano, dove si giocherà in contemporanea con Bologna, Sofìa e Varna la seconda fase del campionato Italia-Bulgaria 2018.

Come un’onda in piena, la nazionale italiana di Chicco Blengini sta avanzando verso la finale di Torino portando con sé nuovi appassionati di pallavolo, trascinati dall’entusiasmo di una squadra che, partita dopo partita, sta dimostrando di essere un padrone di casa all’altezza della situazione. Non solo i palazzetti registrano i sold out in occasione dei match degli azzurri, ma anche in televisione si registra uno share di ascolto costantemente superiore al 9%.

Insomma, la pallavolo sta finalmente avendo il riscontro di pubblico che merita e Milano si è preparata ad accogliere al meglio le 4 squadre che si affronteranno sul campo in questo secondo turno, previsto dal 21 al 23 settembre. Ed esattamente come la città che lo ospita, Il Mediolanum Forum di Assago, simbolo dell’Olimpia basket e sede di grandi concerti, ha cambiato pelle per adattarsi ad una nuova avventura: in questi due giorni, il pavimento in legno che tutti conosciamo è stato rivestito appositamente da una superficie tecnologicamente all’avanguardia, in grado di salvaguardare gli atleti dagli infortuni grazie all’elasticità del materiale. Oltre 750mq di Taraflex in tre colori -Coral per l’area di difesa, Terracotta per l’area d’attacco posta 3 metri sotto rete e Teal per la zona libera– tagliati e rifiniti, ricoprono ora il terreno di gioco e sono pronti a regalare a Milano una nuova e purissima emozione.

Gerflor e Taraflex –   L’area di gioco dei Campionati Mondiali di Volley Maschile 2018 è allestita con la tecnologia Gerflor, azienda leader mondiale nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor. 6 campi, oltre 5000 mq di materiale installato in 6 città distribuite su territorio italiano sono stati allestiti con Taraflex®, il brand Gerflor al servizio dello sport dal 1947, epoca in cui sono stati inventati i primi pavimenti sportivi in PVC. Presente in tutte le più importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, Taraflex® può vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paralimpica. “Le caratteristiche di qualità e di performance dei prodotti Gerflor sono alla base della nostra continua e fattiva collaborazione con la Federazione Internazionale Pallavolo FIVB e con la Federazione Italiana Pallavolo FIPAV,” sottolinea Paolo Guanzani, Amministratore Delegato di Gerflor Italia. “Grazie alle sue proprietà e alla storicità che ormai lo contraddistingue sul mercato, Il prodotto Taraflex® è di fatto accreditato come la superficie sportiva più diffusa al mondo”.40 milioni di mq di Taraflex® sono installati nelle strutture sportive di tutto il mondo e ogni anno si contano oltre 3500 gare di alto livello giocate su questi campi.

www.gerflor.it