GQL-Ragazzo, Maritan

Intenso il mese di gennaio che apre il 2019 per WebandMagazine: si inizia con l’incontro presso i nostri uffici del Gruppo Qualità Legno con l’intervento di Sonia Maritan nella prospettiva di un rilancio del Gruppo che nel mese di febbraio vedrà la partecipazione convegnistica a Legno&Edilizia.

Ferrari – White Street Market

Il 12 del mese, Pietro Ferrari visiterà White Street Market, la kermesse milanese del tessile giovane e sportivo con una serie di convegni ed eventi di sempre maggior valenza presso il mondo della moda giovane e sostenibile.

Guidi – Pitti Filati

A Pitti Filati, Beatrice Guidi e Pietro Ferrari vivono la dimensione di un appuntamento sempre più irrinunciabile per il mondo dei filati e dei tessuti. L’edizione n.84 di Pitti Filati si è conclusa alla Fortezza da Basso di Firenze (23-25 gennaio 2019), in un atmosfera di grande fermento e concretezza tra gli stand: con compratori arrivati da oltre 50 paesi esteri impegnati a scoprire le novità, la ricerca e le nuove tendenze espresse nelle collezioni delle filature protagoniste, e a fare campionature per la prossima stagione estiva 2020.

Ferrari – Pitti Filati

“Ancora una volta Pitti Filati ha espresso al meglio il grande lavoro di ricerca e gli investimenti sull’innovazione che stanno facendo le nostre filature – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – I feedback che ho raccolto in questi giorni sono tutti molto positivi: i compratori internazionali hanno molto apprezzato le nuove collezioni presentate dalle filature d’eccellenza italiane ed estere, e si è trattato di un pubblico selezionato e qualificatissimo di designer, uffici stile e operatori del settore arrivati da tutto il mondo, alcuni dei quali ospitati al salone anche grazie al piano di incoming sostenuto da Mise e Agenzia ICE. Sottolineo con piacere la grande attenzione riservata dal nostro pubblico ai due progetti-installazione novità di questa edizione – Techno-Luxury in collaborazione con Carvico e Jersey Lomellina, un nuovo modo di intendere la moda, il lusso e la performance, e CustomEASY sui trattamenti di customizzazione, realizzato assieme agli espositori, i maglifici di Knitclub e l’azienda INTEX – che hanno presentato un ulteriore ampliamento del lavoro sull’innovazione proposto da Pitti Filati. E poi un pubblico numeroso ed entusiasta ha accolto le collezioni in sfilata degli studenti del Master in Creative Knitwear Design di Accademia Costume e Moda e Modateca Deanna, uno degli eventi speciali in calendario, così come risultati straordinari li ha raccolti lo Spazio Ricerca curato da Angelo Figus e Nicola Miller: è piaciuto tantissimo anche a questa edizione, anticipando i temi dei filati della prossima estate in modo creativo e sorprendente”.

Cervini, Ferrari – KlimaHouse

Maritan, Mora, Cervini – KlimaHouse

Quasi in contemporanea a Bolzano, l’evento di Klimahouse 2019, ribadiva la centralità del sistema casa ecosostenibile nel mondo del costruire. Sonia Maritan, Stefano Cervini e Pietro Ferrari erano presenti in visita. Si è trattato di un’edizione positiva di Klimahouse, che quest’anno ha messo l’uomo al centro dell’attenzione. Questo lo hanno dimostrato le oltre 450 aziende e le 25 startup presenti e lo hanno sottolineato anche i keynote speakers del congresso internazionale. Con 36.000 presenze Klimahouse si attesta come manifestazione di riferimento in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento energetico e quest’anno si è spinta anche all’estero e ha ospitato delegazioni e ospiti d’onore anche da altri Paesi. Klimahouse è un importante punto d’incontro per aziende e professionisti che a loro volta sono a disposizione dei cittadini per offrire nuove soluzioni, nuovi prodotti e nuovi metodi per ristrutturare e risanare gli edifici. Klimahouse 2019 ha sottolineato e fatto toccare con mano come l’innovazione e la ricerca siano importanti per tutto il comparto dell’edilizia. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di Klimahouse 2019, un’edizione ricchissima di eventi e di momenti di networking tra aziende, professionisti, istituti di ricerca e associazioni di categoria”, sottolinea il direttore di Fiera Bolzano Thomas Mur, “inoltre è da mettere in evidenza l’impatto sempre più internazionale che sta acquisendo Klimahouse con la presenza di delegazioni importanti dall’Olanda, dalla Grecia e dalla Baviera.”

Ferrari – Mimaki

La tecnologia della stampa digitale trova in Mimaki un interprete di grandissimo livello: Pietro Ferrari non poteva mancare alla presentazione delle più recenti e innovative tecnologie del leader giapponese.

Maritan, Perservati – Working Process

Tecnologie di livello altrettanto alto nel settore delle macchine per il serramento in legno, una visita alla Working Process di Sonia Maritan le ha permesso di valutare tutte le sfaccettature di un leader per tecnologia e qualità.