EUROJERSEY, leader nella produzione dei tessuti Sensitive® Fabrics propone per l’estate 2021 una collezione caratterizzata da temi innovativi e moderni frutto di una perfetta ricerca di disegni e colori, ideali per animare una femminilità con un’interpretazione che coniuga fantasia e stile.

Ideali per il settore swimwear , i tessuti Sensitive® Fabrics sono altamente performanti e assicurano una protezione solare 50+, traspirabilità, oltre ad un’elevataresistenza agli effetti provocati da acqua clorata, creme solari e calore. La rapida asciugatura, l’elasticità tridimensionale, il mantenimento della forma e del colore, fanno dei tessuti Sensitive® Fabrics la soluzione vincente per i migliori costumi da bagno dal fit perfetto sia per la spiaggia che per lo sport.

Molteplici soluzioni e stili di vita in continua evoluzione si riflettono nei quattro temi PREPPY FLORALS, TROPEZIENNES, MODERNISM, SHIBORIAN offerti dalla versatilità dei tessuti Sensitive® Fabrics.
Mood eleganti e fashion giocano tra natura e arte, tra classico e modernismo in un contrasto di tonalità chiaro-scuro e nuance luminose, con un richiamo all’energia e aldivertimento estivo. E’ la stampa digitale ad enfatizzare stampe e decori dalla profondità tridimensionale e a rendere particolari le riproduzioni di tinto in filo per una collezione dall’anima senza tempo e ricca di personalità.

PREPPY FLORALS

Un gusto di american vintage fresco e giovane delle spiagge degli Hamptons si riflette sui tessuti Sensitive® Fabrics. Stampe floreali dal gusto classico vivono in un dipinto ad acquarello, coinvolgendo in un sogno d’estate dalle tonalità delicate. Grazie alla stampa digitale, disegni dall’aspetto materico e con effetti realmente tridimensionali prendono corpo in evoluzioni floreali declinati nei toni dal rosa al rosso corallo. Un pattern dalla definizione perfetta fatto di contrasti cromatici eleganti e fashion da indossare nella consuetudine o per un beach party.

TROPEZIENNES

Romantico e sognatore lo stile di queste stampe a quadretti ci riporta indietro nel tempo sulle spiagge di Saint Tropez e alla sua icona Brigitte Bardot. La continua evoluzione delle tecnologie di stampa di EUROJERSEY ha permesso di realizzare con la stampa digitale la tecnica del tinto filo, che riproduce accattivanti fantasie sui tessutiSensitive® Fabrics. Una creatività che si declina in tonalità estratte dalle sfumaturedell’estate a volte più intense a volte più morbide, per un ritorno all’immagine Lolita della Costa Azzurra.

MODERNISM

Un trend ispirato alle geometrie grafiche floreali in bianco e nero tipiche del designer finlandese Marimekko. Fantasie fresche dall’inconfondibile sapore nordico che si abbinanoalla perfezione per un look elegante all’insegna dello stile. Un design che si intreccia conla vita di ogni giorno e accompagna ovunque senza tempo in un modernismo orientaleggiante con stampe fluttuanti di visioni floreali dai tratti essenziali e raffinati. Un mood contemporaneo che si imprime con intensità sui tessuti Sensitive® Fabrics, coinvolgendo tutti i sensi con ritmi imprevedibili, talvolta disarmonici.

SHIBORIAN

Stampe ispirate allo shibori, l’antica tecnica di decorazione giapponese per la tintura dei tessuti risalente all’VII secolo, diventano la tendenza per l’estate 2021. L’originederiva dalla parola “shiboru”, che significa ritorcere, stringere e pressare, consiste nel legare o manipolare un tessuto e poi immergerlo in un bagno di tintura, così da creare una fantasia astrattaUna tecnica decorative “tie and dye” ripresa e stampata sui tessuti Sensitive® Fabrics nei colori tradizionali che vanno dalle sfumature dell’indaco al rosso vermiglio. Una ventata di cultura orientale che riporta alla preziosità dei tessuti eall’accostamento di colori e vibrazioni emozionali ideali per rappresentare una femminilità sofisticata.

 

www.sensitivefabrics.it ♕